ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2015, gli appuntamenti in tv su Rai ed Eurosport
Tour de France 2015, gli appuntamenti in tv su Rai ed Eurosport

Tour de France 2015, gli appuntamenti in tv su Rai ed Eurosport

Copertura molto ampia, quella garantita dalle tv italiane per il quarto evento sportivo più importante al mondo, il Tour de France. Notevole, infatti, l’apparato messo in campo dai due grandi broadcaster nostrani, Rai ed Eurosport, per offrire ai telespettatori ogni singolo dettaglio dell’affascinante Grande Boucle 2015.

Comincerà già da quest’oggi la Rai, che trasmetterà live, dalle 18 alle 20, in diretta su Rai Sport 2, la presentazione delle squadre al via della corsa francese. Domani, alle ore 16.40, su Rai Sport 1, ancora uno speciale alla vigilia della Grande Depart, con interviste esclusive e molto altro.

E poi, gli appuntamenti classici che, a partire da sabato 4 luglio, accompagneranno ogni giorno i telespettatori:

Anteprima Tour, dalle ore 14 su Rai Sport 1 (diretta anticipata alle 13 per le tre tappe olandesi)
Tour in diretta, dalle ore 15.10 su Rai Sport 1 e Rai 3
Tour all’arrivo (le ultime fasi della corsa), dalle ore 15.15 su Rai Sport 1 e Rai 3
Tour replay, ossia il processo alla tappa versione Grande Boucle, dalle ore 17.20 su Rai Sport 1 e Rai 3
Tour replica: la replica della tappa giornaliera dalle ore 22.45 su Rai Sport 1
Tour di sera: la sintesi della giornata, dalle ore ore 23.45 su Rai Sport 1

In più, Rai.tv per seguire il Tour de France in diretta streaming e Rai Radio 1 per le radiocronache live all’arrivo di ogni frazione.

La squadra di giornalisti è la stessa che ci accompagna negli altri appuntamenti stagionali: Francesco Pancani e Silvio Martinello voci ufficiali che commenteranno le tappe; Alessandra De Stefano, pronta a cogliere ogni singola sfumatura della corsa con le sue Cronache gialle e ad intervistare i corridori all’arrivo, così come Andrea De Luca; da Milano, invece, con l’ausilio di Beppe Conti, Davide Novelli e Piergiorgio Severini daranno vita al per pre e al post-gara. Tour di sera sarà invece condotto da Andrea De Luca con Max Lelli e Stefano Garzelli.

Non da meno la programmazione di Eurosport, il primo canale paneuropeo di sport che di recente si è assicurato, tramite il suo network madre Discovery, la trasmissione in esclusiva dei Giochi Olimpici 2018-2022. Sarà affidata alla voce di Salvo Aiello, con il commento tecnico dell’esuberante Riccardo Magrini, la telecronaca di tutte le tappe, a partire dalle ore 14.

La presentazione delle squadre è live questo pomeriggio dalle ore 18.30 e poi, ogni giorno, Tour de France Today, l’appuntamento quotidiano in onda prima di ogni live, con gli highlights relativi al giorno precedente, tutti gli aggiornamenti sui temi caldi della giornata e interviste ai protagonisti della Grande Boucle. Il tutto condotto da Greg LeMond, che di Tour ne ha vinti ben tre consecutivamente, affiancato da Juan Antonio Flecha, new entry che abbiamo già avuto modo di vedere nella rubrica quotidiana durante l’ultimo Giro d’Italia.

Sabato 25 luglio, infine, alle ore 17.15, una puntata speciale del magazine Sports Insiders dedicata interamente al Tour De France.

Eurosport è visibile su Sky al canale 210, sul digitale terrestre con Mediaset Premium ed in streaming con Eurosport Player (per PC, dispositivi iOS e Android e connected TV).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*