ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America, all’1.30 c’è il quarto andino Perù-Bolivia

Copa America, all’1.30 c’è il quarto andino Perù-Bolivia

Dalle Ande con furore. Perù-Bolivia è il secondo quarto di finale di Copa America. Calcio d’inizio all’1.30 a Temuco.

Sicuramente è il quarto meno “nobile” e appetitoso, quello che opporrà le due nazionali della Cordigliera andina (l’altra è ovviamente il Cile padrona di casa). Un precedente Perù-BoliviaEppure c’è in ballo tanto: chi passa affronterà proprio la Roja.

La qualificazione alle semifinali è un’esperienza che il Perù ha già vissuto quattro anni fa in Argentina, così come nel 1997, mentre la Verde boliviana non passava il suo girone proprio dall’edizione giocata 18 anni fa nel suo Paese, occasione in cui centrò la prima e finora unica finale della propria storia.

Il Perù di Ricardo Gareca ha sorpreso per la compattezza difensiva mostrata in occasione delle 3 sfide del proprio girone, giocate al cospetto soprattutto del Brasile e della Colombia, con l’intermezzo del Venezuela.

L’allenatore degli Incas è stato chiaro: «La sfida contro la Bolivia sarà per noi come una finale. Nessuna delle due formazione è favorita ma noi scenderemo in campo cercando di sfruttare le nostre capacità per ottenere il passaggio del turno».

Dall’altra parte, la Bolivia ha fatto fuori le più accreditate Messico ed Ecuador nel proprio raggruppamento e non ha certo intenzione di fermarsi qui. Anzi il ct Mauricio Soria nutre comunque solide ambizioni: «Sarà importante disputare una partita perfetta. Vincerà chi commetterà meno errori».

Capitolo formazioni: il Perù sarà privo degli squalificati Lobatón e Ballón, due pedine importanti nella fase a gironi che Gareca dovrebbe sostituire con Yotun e Retamoso. Panchina inizialmente per Claudio Pizarro.

La Bolivia dal canto suo recupera alcuni importanti giocatori come Zenteno, Hurtado, Bejarano e Lizio, tenuti a riposo nell’ultima ininfluente sfida col Cile. Si torna dunque all’undici che ha battuto 3-2 l’Ecuador, prima vittoria nelle ultime 19 in Copa America.

COME VEDERLA: La partita sarà ovviamente visibile su Gazzetta TV (Canale 59 D.T.) e su Gazzetta.it

PROBABILI FORMAZIONI

PERÙ (4-4-2): Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Rematoso, Sánchez, Cueva, Carrillo; Farfan, Guerrero. All.: Gareca

BOLIVIA (4-4-2): Quiñónez; Hurtado, Raldes, Zenteno, Morales; Campos, Bejarano, Chumacero, Smedberg; Pedriel, Moreno. All.: Soria.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*