ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America, triplo Guerrero stende la Bolivia. Ora sarà Cile-Perù

Copa America, triplo Guerrero stende la Bolivia. Ora sarà Cile-Perù

Sarà Cile-Perù la prima semifinale della Copa America 2015. A Temuco gli Incas hanno steso la Bolivia 3-1 e troveranno nel prossimo turno la Roja.

Il grande protagonista della serata al German Becker di Temuco è stato Paolo Guerrero, ex Bayern Monaco e Amburgo, che qualche settimana fa ha firmato per il Flamengo.

El Bàrbaro, come è chiamato in patria, ha vinto praticamente da solo contro l’altra formazione andina. Il primo gol del 31enne attaccante peruviano è arrivato al 20’ su assist del viola Juan Vargas. La seconda tre minuti più tardi, dopo una bellissima ripartenza in contropiede e l’assist al bacio di Christian Cueva.

Prima dell’intervallo c’è stato tempo per vedere una grande risposta di Gallese sul colpo di testa di Martins Moreno, e una punizione di Vargas deviata sulla traversa con la punta delle dita da Quinonez, che certo non era stato impeccabile sul secondo gol peruviano, rimanendo interdetto e poi scivolando in uscita proprio mentre Guerrero stava per calciare.

Una partita senza grossi affanni, quella condotta dalla squadra di Gareca, che nella ripresa ha poi calato il tris ancora con Guerrero, al 29’, dopo uno svarione evidente della difesa boliviana, che ha liberato l’attaccante solo davanti a Quinonez.

Dieci minuti più tardi è arrivato il gol della bandiera della Verde, segnato da Marcelo Martins Moreno su calcio di rigore. Poco più di una velleità, prima del fischio finale che ha fatto urlare il Perù. Atteso ora dall’ostica semifinale col Cile.

Dall’altra parte del tabellone saranno in programma Argentina-Colombia, questa notte all’una e trenta, e Brasile-Paraguay, sabato sera alle 23.30. Partite, come al solito, visibili in diretta esclusiva su GazzettaTv.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*