ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Milan: arriva Bertolacci, rinnova De Jong. Ora nel mirino Bacca e Witsel
Milan: arriva Bertolacci, rinnova De Jong. Ora nel mirino Bacca e Witsel

Milan: arriva Bertolacci, rinnova De Jong. Ora nel mirino Bacca e Witsel

Il mercato del Milan in vista della prossima stagione sembra cominciare ad ingranare. Dopo le clamorose battute d’arresto nei casi Jackson Martinez prima e Groffrey Kondogbia poi, il club di via Aldo Rossi ha finalmente piazzato il primo colpo di mercato.

Si tratta di Andrea Bertolacci che, finito alla Roma dopo la risoluzione della comproprietà col Genoa, è stato girato dai giallorossi ai rossoneri. Ben 20 milioni di euro il costo dell’operazione, mentre per il centrocampista un contratto quadriennale da 1.5 milioni a stagione.

Un rinforzo voluto da mister Sinisa Mihajlovic, che ha sempre apprezzato le qualità del ventiquattrenne centrocampista, gradito anche al patron Silvio Berlusconi. “Bertolacci è un bravo giocatore, mi piace molto […] Per caratteristiche è un giocatore da Milan“, sono state le parole dell’ex tecnico blucerchiato rilasciate ai media.

Dopo il primo acquisto, il primo rinnovo. È quello di Nigel De Jong, che ha prolungato col club fino al 2018. Un accordo in dubbio sino all’ultimo perché per primo l’olandese, poi la stessa società, avevano dubbi sulla prosecuzione del rapporto. Ma ancora il nuovo allenatore è intervenuto in prima persona, giudicando appropriate le doti fisiche e l’esperienza di De Jong per un Milan che deve ripartire. Resta però da capire come verrà utilizzato in un ipotetico centrocampo a tre.

Quasi fatta per Josè Mauri, diciannovenne centrocampista che arriverà a parametro zero dopo il fallimento del Parma, si guarda ora ai prossimi colpi. Due, per il momento, i giocatori che Adriano Galliani sta monitorando. Il primo è il belga Axel Witsel, in forza allo Zenit San Pietroburgo. Sebbene alcuni quotidiani belgi diano l’operazione ormai conclusa, non è ancora possibile accostare il venticinquenne al Diavolo, che offre alla società russa 30 milioni, contro i 40 richiesti dai proprietari del cartellino. Da parte del giocatore c’è disponibilità al trasferimento in Italia, per cui staremo a vedere se, nelle prossime ore, le parti si avvicineranno.

Infine si guarda a Carlos Bacca: l’attaccante colombiano ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro e per lui si è fatta avanti anche la Roma. Il Milan potrebbe offrire come contropartita tecnica, però, Adjl Rami, che interessa molto al Siviglia, la quale potrà quindi abbassare il prezzo del cartellino. Il giocatore, quest’anno autore di 28 gol, è disposto a prendere la strada per Milano, occorrerà quindi solo convincere la dirigenza spagnola a trattare.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*