ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America, alle 23.30 l’ultimo quarto: c’è Brasile-Paraguay
Copa America, alle 23.30 l’ultimo quarto: c’è Brasile-Paraguay

Copa America, alle 23.30 l’ultimo quarto: c’è Brasile-Paraguay

Brasile-Paraguay chiude il programma dei quarti di finale della Copa America: calcio d’inizio alle 23:30, al Municipal de Collao di Conception. Chi vince trova l’Argentina.

La Selecao affronta la sfida all’Albirroja orfana ovviamente della sua stella Neymar, squalificato per 4 turni dopo l’espulsione al termine della gara con la Colombia durante il girone C.

I verdeoro giocheranno poi contro il loro ultimo spauracchio: il Paraguay, oggi allenato dall’argentino Ramon Diaz, fece fuori proprio i brasiliani dalla Copa America 2011 dopo i calci di rigore.

Riuscirà l’Albirroja a ripetere l’impresa di quattro anni fa?

Sul fronte formazioni, Dunga è ancora alle prese con i dubbi legati all’assenza del fenomeno del Barcellona. A questo punto si va verso la conferma del 4-2-3-1 con il trio Willian-Robinho-Coutinho a sostegno della punta Firmino. In mediana Fernandinho ed Elias.

Ramon Diaz dall’altra parte, deve far fronte allo squalificato Ortiz e alle defezioni per infortunio di Ortigoza e Samudio. Spazio dall’inizio per l’udinese Piris. In avanti nel classico 4-4-1-1 Haedo Valdez cercherà di imbeccare il veterano Roque Santa Cruz. Panchina iniziale per Bobadilla e Lucas Barrios.

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Jefferson; Dani Alves, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luis; Fernandinho, Elias; Willian, Robinho, Coutinho; Firmino.
A disposizione: Neto, Grohe, David Luiz, Marquinhos, Geferson, Fabinho, Douglas Costa, Fred, Everton Ribeiro, Casemiro, Tardelli. CT: Dunga

PARAGUAY (4-4-1-1): Villar; M. Caceres, Da Silva, B. Valdez, Piris; D. Gonzales, V. Caceres, Molinas, Benitez; N. Valdez, Santa Cruz.
A disposizione: Silva, A. Aguilar, P. Aguilar, Aranda, Romero, Balbuena, Martinez, Barrios, Bobadillo. CT: Diaz

La terna arbitrale sarà composta dall’uruguaiano Cunha e dagli assistenti connazionali Espinosa e Pastorino. Quarto uomo il venezuelano Argote.

DOVE VEDERLA. La partita, come tutta la Copa America del resto, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre. In streaming sul sito gazzetta.it.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*