ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America: all’1.30 Argentina-Paraguay, in palio la finalissima
Copa America: all’1.30 Argentina-Paraguay, in palio la finalissima

Copa America: all’1.30 Argentina-Paraguay, in palio la finalissima

Argentina-Paraguay è la seconda semifinale della Coppa America 2015: calcio d’inizio stanotte all’1.30 a Concepcion.

Albiceleste e Albirroja si erano già incontrate nel match d’esordio della fase a gironi: un 2-2 spettacolare con doppio vantaggio della squadra di Tata Martino firmato Aguero e Messi per gli argentini, e orgogliosa rimonta paraguaiana con Valdez e Barrios.

Le due squadre sono passate dai quarti attraverso la lotteria dei rigori: un’Argentina padrona assoluta del campo ma sciupona sottoporta ha dovuto faticare non poco contro l’assediata Colombia, vincendo poi 5-4 col penalty decisivo dell’Apache Tevez.

Il Paraguay invece ha avuto ragione dal dischetto del favorito Brasile: 4-3 dcr e stesso destino di 4 anni, quando Roque Santa Cruz e compagni cacciarono fuori la Selecao dalla Copa America, arrivando poi in finale e perdendola 3-0 contro l’Uruguay.

Alla finale ovviamente mirano entrambe, con l’Argentina che vuole riconquistare la Copa America – ne detiene 14 – 22 anni dopo il successo di Ecuador ’93 e le due sconfitte col Brasile ai rigori nel 2004 e nel 2007.

Per quanto riguarda le formazioni, nonostante le quotazioni di Higuain siano in rialzo El Pepita non sembra in grado di scalzare dalle gerarchie di Tata Martino El Kun Aguero, 2 gol finora per lui. A centrocampo conferma per la cerniera Biglia-Mascherano poco dietro a Pastore.

Dall’altra parte invece il ct di nazionalità argentina Ramon Diaz può contare sull’esperienza del veterano Santa Cruz, dal 1999 nella nazionale maggiore Albirroja e miglior marcatore con la maglia biancorossoblù con 29 reti. Al suo fianco dovrebbe esserci Bobadilla, con la Pantera Barrios che scalpita in panchina.

In campo anche l’eroe della sfida col Brasile, Dervis Gonzalez, anche se in lutto per la morte dello zio colto da infarto dopo il suo rigore decisivo sabato.

COME VEDERLA. La partita come tutta la Copa America sarà visibile su GazzettaTV, canale 59 D.T. nonché su Gazzetta.it

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (4-3-3): Romero, Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo, Biglia, Mascherano, Pastore, Messi, Aguero, Di Maria.

Paraguay (4-4-2): Villar; Valdez, da Silva, Aguilar, Piris, Gonzalez, Caceres, Aranda, Benítez, Bobadilla, Santa Cruz.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*