ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Wimbledon, day 3: fuori Errani, bene Serena e Sharapova
Wimbledon, day 3: fuori Errani, bene Serena e Sharapova

Wimbledon, day 3: fuori Errani, bene Serena e Sharapova

Anche per il tabellone femminile comincia il secondo turno ai Championships di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba di Londra.

Va fuori Sara Errani: la tennista emiliana soccombe alla serba Aleksandra Krunic per 63 67 62. Tanta difficoltà, quella incontrata dalla nostra atleta, evidentemente non a proprio agio sulla superficie verde: la giovane avversaria riesce ad essere più brillante in molti momenti e a mettere in difficoltà l’azzurra, che attua un gioco lento e prevedibile e riesce a stare in  partita solamente nel secondo parziale.

Più precisa e meno nervosa rispetto al debutto la numero uno Serena Williams, che dopo un set parzialmente equilibrato concluso col punteggio di 64, mette il turbo nel secondo parziale e chiude 61 contro la ventiduenne ungherese Timea Babos. La emula nella serata la sorella maggiore, Venus Williams, che si sbarazza di Yulia Putintseva per 76 64.

Con grande scioltezza Maria Sharapova, che si sbarazza senza alcun problema dell’olandese Richel Hogenkamp per 63 61. Tra le big nessun problema per Viktoria Azarenka, vittoriosa con un doppio 63 su Kristen Flipkens.

Continua la corsa di Zarina Dyas: la sorpendente kazaka, responsabile dell’eliminazione al primo turno di Flavia Pennetta, piega anche la bielorussa Aliaksandra Sasnovich per 75 61. Samantha Stosur batte Ursula Radwanska per 63 64, mentre la diciannovenne russa Elizaveta Kulichkova si impone dopo una dura battaglia contro Yanina Wickmayer, uscita sconfitta dopo un lunghissimo terzo set col punteggio di 36 76 10 8.

Dopo la prematura uscita di scena di Simona Halep, tiene alta la bandiera della Romania Irina Begu, che passa al terzo turno eliminando Lesia Tsurenko per 75 67 75. Va inaspettatamente Ko Daniela Hantuchova, che perde contro Heather Watson per 64 62. Finisce al secondo turno anche l’avventura di Ana Ivanovic, che sembrava essersi ritrovata nella stagione sulla terra rossa: a metterla al tappeto è Bethanie Mattek-Sands, che si impone per 63 64. Tutto molto facile per Andrea Petkovic contro Mariana Duque (63 61),

Questi gli altri risultati: Coco Vandeweghe batte Karolina Pliskova 76 64; Madyson Keys elimina Stefanie Voegele 67 63 64; Belinda Bencic supera Anna-Lena Friedsam 75 46 60; Jelena Ostapenko esce sconfitta per 46 57 contro Kristina Mladenovic; Lucie Safarova piega 62 63 Su-Wei-Hsieh; doppio 64 per Sloane Stehpens su Lauren Davis.

Torna in campo domani Camila Giorgi: la tennista maceratese, che all’esordio è uscita vincitrice, dopo una bella lotta, contro Teliana Pereira, sfiderà la spagnola Lara Arruabarrena.

Clicca qui per i risultati del tabellone maschile.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*