ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Wimbledon, il quadro degli ottavi maschili
Wimbledon, il quadro degli ottavi maschili

Wimbledon, il quadro degli ottavi maschili

Con il terzo turno concluso ieri  (clicca qui) i Championships di Wimbledon entrano nelle fasi calde. Da domani, infatti, sono in programma tutti gli ottavi di finale del terzo Slam della stagione che si sta disputando sull’erba dell’All England Lawn Tennis Club.

Nessun italiano rimasto in gara: Andreas Seppi, unico azzurro ad approdare al terzo turno, si è arreso piuttosto nettamente all’evidente superiorità di Andy Murray. E con lui hanno già lasciato il torneo alcuni attesissimi big: da Rafael Nadal a Grigorg Dimitrov, passando per Milos Raonic e Jo-Wilfried Tsonga.

Di seguito il quadro degli ottavi maschili.

(1) Novak Djokovic (SRB) c. (14) Kevin Anderson (RSA)
4-1 i precedenti in favore della prima testa di serie, che punta al bis a Wimbledon dopo il successo dello scorso anno.

(9) Marin Cilic (CRO) c. Denis Kudla (USA)
Nessun precedente tra i due, ma il croato è indubbiamente favorito: nonostante non abbia destato una grandissima impressione nei turni precedenti, il suo avversario è il numero 105 atp ed è entrato in tabellone grazie ad una wild card.

(4) Stanislas Wawrinka (SUI) c. (16) David Goffin (BEL)
Due a zero i precedenti a favore dello svizzero; per il belga sono i primi ottavi ai Championships.

(21) Richard Gasquet (FRA) c. (26) Nick Kyrgios (AUS)
Una delle più affascinanti sfide, tra due dei più talentuosi del circuito: il francese conduce 2-1 nei precedenti, ma l’australiano, che lo ha battuto qui lo scorso anno annullandogli ben nove match point, sta disputando un grande torneo ed è unanimamente considerato il futuro del tennis mondiale.

Vasek Pospisil (CAN) c. (22) Victor Troicki (SRB)
Un canadese c’è, ma non è Milos Raonic, bensì Pospisil, al suo primo ottavo in uno Slam. Non ci sono precedenti contro il serbo.

(23) Ivo Karlovic (CRO) c. (3) Andy Murray (GBR)
Andy Murray è uno dei grandi favo riti per la vittoria finale e non sarà affatto facile per il bombardiere croato (che raggiunge gli ottavi a 36 anni) fermare lo scozzese, che comanda 5-0 nei precedenti.

(6) Tomas Berdych (CZE) c. (12) Gilles Simon (FRA)
Ex finalista di Wimbledon nel 2010, il ceco è il favorito contro il francese, nonostante nei precedenti quest’ultimo ha la meglio per 6-4.

(20) Roberto Bautista-Agut (ESP) c. (2) Roger Federer (SUI)
Colui che va alla caccia dell’ottava perla a Wimbledon, Roger Federer, contro chi prova a tenere alta la bandiera della Spagna, Roberto Bautista: due a zero i precedenti nei confronti dello svizzero.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*