ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Grand Prix, tutto facile per l’Italia: le ragazze stendono il Belgio 3-0
Grand Prix, tutto facile per l’Italia: le ragazze stendono il Belgio 3-0

Grand Prix, tutto facile per l’Italia: le ragazze stendono il Belgio 3-0

L’Italia del volley femminile abbatte il Belgio 3-0 nella seconda giornata del World Grand Prix 2015, ad Ankara. Prima vittoria stagionale per le ragazze di Bonitta.

Già nella giornata di venerdì comunque la Nazionale femminile aveva risposta presente contro le Campionesse del Mondo degli Stati Uniti, perdendo 3-1 ma dando buoni segnali in tutti i fondamentali.

Ieri invece le azzurre hanno conquistato i primi importanti tre punti nel torneo itinerante. Oggi la sfida alle padrone di casa della Turchia prima del trasferimento in Giappone per il secondo fine settimana della manifestazione.

Il punteggio dei parziali, 25-15; 25-17; 25-20, dicono del dominio e della corretta gestione della gara da parte delle ragazze di Bonitte: un successo agevole insomma contro una squadra che era stata capace di battere a sorpresa le turche.

Le azzurre hanno brillato in tutti i fondamentali, senza mai andare in affanno contro una formazione abbastanza esperta. Sugli scudi in modo particolare Lucia Bosetti, tornata a livelli vertiginosi: 18 punti, 3 muri e 3 aces per la schiacciatrice dall’anno scorso in forza al Fenerbahce.

Bene anche Indre Sorokaite, titolare al posto della Diouf dopo la buona gara con gli USA: 11 punti per lei. 4 invece i muri messi a referto da Guiggi, il 40% nelle 10 stampatone piazzate sottorete dalle azzurre. Benissimo le fasi di ricezione e difesa offerte dalle italiane; le belghe sono state costrette a cadere in fallo, subendo la buona gestione delle ragazze di Bonitta.

Ora appuntamento a oggi pomeriggio per la sfida alla Turchia.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*