ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Wimbledon, finale Muguruza-Serena Williams
Wimbledon, finale Muguruza-Serena Williams

Wimbledon, finale Muguruza-Serena Williams

Garbine Muguruza – Serena Williams sarà l’atto finale dei Championships, terzo Slam della stagione di scena sull’erba dell’All England Lawn Tennis Club di Wimbledon.

Una cavalcata sorprendente ma meritata, quella di cui si è resa protagonista la giovane spagnola di origini venezuelane. Ultima vittima incappata sulla sua strada è stata la polacca Agnieska Radwanska, che a Londra aveva raggiunto la finale tre anni fa. In poco meno di due ore di gioco, la tennista iberica ha avuto la meglio per 62 36 63, grazie ad un gioco incisivo, con servizio e dritto suoi punti forti. Avrebbe potuto chiuderla anche prima la partita se, trovatasi in vantaggio per 3-1 nel secondo parziale, dopo il primo vinto con una certa facilità, non avesse subito ben sei giochi consecutivi dall’avversaria, rientrata così in gioco. Ma è stata un’illusione per la giocatrice dell’est Europa perché nel terzo e decisivo set la spagnola ha ricominciato a comandare lo scambio, fino a chiudere la partita.

Dopo 19 anni, così, una spagnola di nuovo in finale a Wimbledon: era il 1996 quando Arantxa Sanchez Vicario nel 1996 si fermò ad un passo dal traguardo per mano di Stefi Graf.

https://www.youtube.com/watch?v=LmagNZ3US0E

Avversario sulla carta proibitivo in finale: di fronte avrà la numero uno al mondo Serena Williams, che ha battuto per la diciottesima volta su venti incontri Maria Sharapova. Nulla da fare per Masha, che non potrà bissare la vittoria a Church Road ottenuta nel lontano 2004: troppo forte la statunitense, capace di imporsi in un’ora e diciotto minuti di gioco col punteggio di 62 64. Ha fatto fatica fin dall’inizio la russa a tenere testa alla nordamericana: discontinua al servizio, non è riuscita a difendersi dagli attacchi potenti della sua avversaria, che ha giocato la miglior partita di un torneo finora non brillantissimo.

Sabato sarà l’ottava finale per Serena Williams, che ha trionfato ai Championships per cinque volte (lo scorso anno si arrese in finale a Petra Kvitova). Per lei, inoltre, già il pass per il Masters di fine anno a Singapore.

https://www.youtube.com/watch?v=WwPKPmNwSns


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*