ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Gold Cup: la Giamaica stoppa la Costa Rica, Canada-El Salvador 0-0
Gold Cup: la Giamaica stoppa la Costa Rica, Canada-El Salvador 0-0

Gold Cup: la Giamaica stoppa la Costa Rica, Canada-El Salvador 0-0

Dopo il girone A, ieri notte ha aperto i battenti anche il gruppo B della Gold Cup 2015. A Los Angeles la Giamaica blocca sul 2-2 la Costa Rica, 0-0 invece tra Canada e El Salvador.

Nella prima delle partite giocate al Galaxy StubHub Stadium della città californiana i Reggae Boyz, reduci dalla loro prima partecipazione in Copa America, hanno quindi tenuto testa alla nazionale isolana, capace l’anno scorso di superare un girone mondiale con Italia, Uruguay e Inghilterra e approdare sino ai quarti di finale di Brasile ’14.

I giamaicani sbloccano il risultato al 13′ con Garath McCleary, ma i Ticos, che furono finalisti nella Gold Cup del 2002, riescono a ribaltare tutto nel giro di soli quattro minuti, fra il 32′ e il 36′: pareggio di testa di Roy Miller e vantaggio siglato da David Ramirez.

Sembra un uno-due micidiale, in grado di stendere la cenerentola dell’ultimo gruppo B di Copa America, e invece la Giamaica reagisce e a inizio ripresa, al 47’, trova il pareggio definitivo di Joel McAnuff che fissa il risultato sul 2-2.

Il Costa Rica non riesce più a schiodarla, nonostante il vantaggio nuovamente sfiorato con Venegas poco dopo il pari che mette in luce il portiere Miller. Neppure la nazionale caraibica del tedesco Schafer riesce nel colpo grosso, quando il bel tiro di Dawkins viene respinto da Alvarado.

Poco o nulla da segnalare invece nell’altra sfida del girone: Canada ed El Salvador concludono 0-0. Un pareggio con gli occhiali frutto di un reciproco annullamento, che quindi fa perdere a entrambe le selezioni la possibilità di balzare in testa in solitaria al girone.

Salvadoregni che forse ai punti meriterebbero di più, ma che subiscono l’azione più pericolosa della partita: ce l’ha a inizio ripresa il canadese Cyle Larin che però, dopo aver dribblato pure il portiere spara incredibilmente alto a porta vuota.

Questa notte si conclude la prima giornata. Per il gruppo C, al Soldier Field di Chicago scendono in campo prima Trinidad&Tobago-Guatemala, a seguire Messico-Cuba.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*