ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Gold Cup: Ok Stati Uniti, pari tra Panama e Honduras
Gold Cup: Ok Stati Uniti, pari tra Panama e Honduras

Gold Cup: Ok Stati Uniti, pari tra Panama e Honduras

Prosegue a gonfie vele il cammino degli Stati Uniti nella Concacaf Gold Cup 2015. I padroni di casa, nella seconda partita del gruppo A, piegano per 1-0 le resistenze di Haiti ed ipotecano con una gara d’anticipo la qualificazione ai quarti di finale.

E’ di Clinton Dempsey, al secondo minuto del secondo tempo, la rete che regala i tre punti alla squadra di Jurgen Klinsmann. Al Gillette Stadium del Massachusetts, la piccola formazione centroamericana tiene testa al più blasonato avversario, sfiorando più volte il gol del vantaggio prima con una punizione di  Jerome, poi con un potente sinistro di Guerrier.

La svolta avviene all’intervallo, quando il tecnico a stelle e strisce decide di inserire, al posti di Jozy Altidore, il giocatore dei Los Angeles Galaxy Gyazi Zardes, che subito ripaga la fiducia del mister, servendo a Dempsey l’assist per la rete decisiva. Con una prestazione non brillantissima, dunque, i campioni in carica proseguono la corsa verso il secondo titolo consecutivo, da conquistare davanti al pubblico di casa.

https://www.youtube.com/watch?v=x_z44VJjh8Y

Finisce in parità la sfida, all’interno dello stesso raggruppamento, tra Panama e Honduras. Panamensi subito pericolosi dopo un quarto d’ora di gioco con un calcio di punizione di Gabriel Gomez, deviato in angolo da Escober. Passano pochi minuti ed arriva il gol del vantaggio firmato Luis Tejada, che trova impreparato il portiere avversario.

Prova a reagire l’Honduras sul finire del primo tempo, ma è soltanto nella ripresa che arriva una ghiotta occasione sui piedi di Martinez, che colpisce l’incrocio dei pali. A dieci minuti dal termine, la rete del pareggio firmata Najar, che insacca sulla respinta di Penedo di un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Cooper sullo stesso Najar.

Finale tra mille polemiche: i panamensi protestano per due penalty non concessi dall’arbitro salvadoregno Mejia e finiscono in dieci per l’espulsione di Henriquez. ma il risultato non cambia: Panama-Honduras 1-1 e lotta per la qualificazione ancora aperta.

https://www.youtube.com/watch?v=feZ-WUIG4yQ

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*