ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali beach soccer, Italia già ai quarti: Oman Ko per 4-2
Mondiali beach soccer, Italia già ai quarti: Oman Ko per 4-2

Mondiali beach soccer, Italia già ai quarti: Oman Ko per 4-2

È l’Italia la prima nazionale a qualificarsi ai quarti di finale dei Campionati Mondiali di beach soccer di scena in Portogallo. Dopo la larga vittoria nella gara inaugurale contro il Costa Rica, i ragazzi di Massimiliano Esposito si impongono anche nella seconda partita, rifilando altre quattro reti all’Oman: 4-2 il punteggio finale.

Un successo in scioltezza, per gli azzurri, passati sorprendentemente in svantaggio dopo poco più di sette minuti a causa della rete avversaria siglata da Yahya. Ma i nostri non si fanno intimidire e, nel giro di un quarto d’ora, dopo aver pareggiato i conti con Emanuele Zurlo, trovano subito il raddoppio a firma di Simone Marinai, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2-1.

Nel secondo tempo sale in cattedra il bomber Gabriele Gori, grande protagonista anche ai recenti Giochi Europei di Baku, che realizza la rete del 3-1, prima che la squadra araba accorci le distanze con il 3-2 firmato Khalid Al Oraimi.

Prende fiducia la formazione in divisa rossa, ma il nostro reparto difensivo è solido e resiste bene alle incursioni avversarie. A chiudere i conti, poi, ci pensa ancora Zurlo, che mette a segno la quarta rete a tre minuti al termine, chiudendo l’incontro sul 4-2.

Questa sera si completa la seconda giornata del girone degli azzurri con la sfida tra la Svizzera ed il Costa Rica: in caso di vittoria, gli elvetici agguanterebbero l’Italia in vetta e si qualificherebbero anch’essi per la fase ad eliminazione diretta.

Nel girone C, da segnalare l’inaspettato tonfo dei vicecampioni del mondo della Spagna per mano dell’Iran ed il facile successo del Brasile sul Messico: asiatici e sudamericani a quota 3 punti, europei e centroamericani fermi a 0.

Nel girone D, invece, dopo una partenza difficile, prende il largo la Russia campionessa iridata e dei giochi europei, che si impone sul Paraguay per 7-5; TahitiMadagascar finisce 4-3.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*