ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Grand Prix, riscatto Italia: secco 3-0 alle dominicane
Grand Prix, riscatto Italia: secco 3-0 alle dominicane

Grand Prix, riscatto Italia: secco 3-0 alle dominicane

Pronto riscatto per l’Italvolley femminile nell’ultimo incontro del weekend giapponese del World Grand Prix 2015. Dopo la sconfitta rimediata nella giornata di ieri dalle vicecampionesse del mondo della Cina, le ragazze azzurre non hanno alcun problema a piegare con un netto 3-0 la Repubblica Dominicana.

Il commissario tecnico Marco Bonitta decide di effettuare variazioni nel sestetto titolare rispetto alla gare contro le asiatiche: tornano dal primo minuto Lucia Bosetti al posto della sorella Caterina, al centro rientra Cristina Chirichella a far coppia con Martina Guiggi, due set per Valentina Diouf (poi sostituita da Indre Sorokaite), Ofelia Malinov in regia, Monica De Gennaro libero ed Alessia Gennari schiacciatrice.

Il divario tra le italiane e le caraibiche è netto e i parziali vengono vinti con una certa facilità: 25-13; 25-15; 25-19. In grande spolvero Chirichella, top scorer con 12 punti, di cui quattro a muro, così come l’italo-lituana Sorokaite che, pur disputando un solo set, riesce a firmare il tabellino per ben otto volte.

Pur tenendo conto della formazione sperimentale messa in campo dal tecnico avversario, è certamente buona la prova delle nostre, ormai ad un passo dal raggiungimento delle Final Six che si terranno in Nebranska.

Domani la squadra lascerà il Giappone per ritornare in Italia, a Catania precisamente, dove nel prossimo weekend si giocheranno gli ultimi tre incontri decisivi ai fini della classifica finale. In testa alla classifica per ora troviamo la Cina, seguita da Brasile, Stati Uniti e Italia.

ITALIA-DOMINICANA 3-0 (25-13 25-15 25-19)
ITALIA: Guiggi 6, Diouf 7, Gennari 8, Chirichella 12, Malinov 3, Bosetti L. 5, De Gennaro (L), Bosetti C. 2, Sorokaite 8, Orro, Sylla 6. Non entrate: Arrighetti, Tirozzi, Sansonna (L), All. Bonitta.
DOMINICANA: Garcia, Rodriguez 5, Angeles 2, Moreno 4, Rondon 6, Gonzalez 4. Fernandez (L), Martinez 3, Hinojosa, Nunez 4, Toribio. Non entrata: Eve. All. Cruz.
ARBITRI: Kang (Kor) e Sowapark (Tha).
Spettatori: 2700. Durata set: 21, 23, 23

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*