ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mosca 2015, bene l’avvio: avanzano tutti gli azzurri
Mosca 2015, bene l’avvio: avanzano tutti gli azzurri

Mosca 2015, bene l’avvio: avanzano tutti gli azzurri

Cominciano nel migliore dei modi per l’Italia i Campionati Mondiali di Scherma che da oggi a domenica 19 luglio sono in scena alla Olimpiskiy Arena di Mosca, in Russia.

Il programma di gare prevedeva per questa prima giornata le fasi a gironi di sciabola maschile e femminile. Nessuno degli atleti italiani impegnati in pedana ha deluso e tutti, da domani, potranno disputare la fase ad eliminazione diretta.

Nella prova femminile, a raggiungere Rossella Gregorio già ammessa di diritto agli scontri diretti in quanto testa di serie, sono state Ilaria Bianco, Irene Vecchi e Loreta Gulotta. En plein di vittorie per le prime due, mentre la terza ha centrato quattro vittorie su cinque gare. Domani, dalle ore 9.30 italiane, assisteremo ai seguenti match:

Vecchi (ITA) – Voronina (Ukr)
Bianco (ITA) – Benitez Romero (Ven)
Gulotta (ITA) – Stone (Usa)
Gregorio (ITA) – Chang (Hkg)

Bene anche gli uomini. Già ammessi Aldo Montano e Diego Occhiuzzi perché teste di serie, hanno adempiuto al loro dovere anche Luca Curatoli ed Enrico Berré: il primo, il più giovane dell’intera spedizione azzurra, con i suoi ventuno anni, ha vinto tutti i match disputati, mentre il secondo ha ceduto una sola volta. Questi gli incontri degli sciabolatori previsti per domani (ore 10.30 in Italia):

Occhiuzzi (ITA) – Crutchett (Gbr)
Montano (ITA) – Sun (Chn)
Curatoli (ITA) – Shachanin (Blr)
Berrè (ITA) – Bustamante (Arg)

Mentre domani si concluderà il programma di sciabola individuale, saliranno in pedana anche gli spadisti per gli incontri di qualificazione. Ad essere impegnati saranno Mara Navarria, Bianca Del Carretto e Francesca Boscarelli tra le donne (già ammessa la campionessa del mondo in carica Rossella Fiamingo) e Marco Fichera ed Andrea Santarelli tra gli uomini (già alla fase diretta Enrico Garozzo e Paolo Pizzo).

Ricordiamo che potrete seguire le fasi decisive per le assegnazioni delle medaglie nel pomeriggio su Rai Sport ed Eurosport.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*