ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > World League, da domani la Final Six: programma, orari e copertura TV
World League, da domani la Final Six: programma, orari e copertura TV

World League, da domani la Final Six: programma, orari e copertura TV

Da domani il meglio della pallavolo mondiale sarà concentrato a Rio de Janeiro per la Final Six della World League. Fino a domenica spettacolo garantito: sperando nella nostra Italia.

Gli azzurri tornano molto volentieri nel palazzetto del Maracanazinho di Rio, ricco di precedenti belli e gratificanti per i nostri colori: nelle ultime tre occasioni (semifinali e finale Mondiali 1990 e finale World League 1995) gli azzurri hanno esultato urlando in faccia contro i rivali storici del Brasile e proprio nella loro tana.

Da domani però sarà diverso: sia perché le potenze del volley mondiale sono diventate altre, sia perché l’Italia sarà priva di Travica, Zaytsev, Sabbi e Randazzo, rispediti a casa dopo aver trasgredito gli ordini sull’orario di uscita sabato sera ed essere rientrati tardi.

Quattro espulsioni tutte in un colpo solo che proprio non ci volevano e che rischiano di complicare il cammino della nostra Nazionale verso la conquista di un titolo che manca da 15 anni esatti.

La Final Six come detto metterà di fronte, dopo una lunga fase preliminare, le migliori sei squadre del mondo, in un ricchissimo e appassionante antipasto delle Olimpiadi dell’anno prossimo: il Maracanazinho sarà infatti la location della pallavolo ai Giochi di Rio 2016.

Tanti i temi della cinque giorni dedicata al volley: tra le favorite innanzitutto ci sono infatti gli USA che difendono il titolo conquistato lo scorso anno, la Polonia che si presenta da Campione del Mondo e il Brasile chiamato a non deludere e anzi ad esaltare l’entusiasmo del caloroso pubblico di casa.

Puntano a fare da guastafeste l’Italia e la Serbia, comunque dotate di un roster di tutto rispetto, e la Francia che si è qualificata proprio allo spareggio del secondo livello contro la Bulgaria.

Questa la composizione dei due gironi, il calendario con gli orari e la copertura televisiva dei vari match. Gli orari sono italiani (il nostro fuso orario rispetto a quello del Brasile è 5 ore avanti). Passano alle semifinali le prime due di ogni raggruppamento.

 

POOL I: Brasile, USA, Francia

POOL J: Serbia, Polonia, Italia

 

In grassetto gli appuntamenti che riguardano l’Italia

MERCOLEDÌ 15 GIUGNO:

19.05     Brasile vs Francia (Pool I, diretta tv su RaiSport1)

21.05     Italia vs Serbia (Pool J, diretta tv su RaiSport1)

 

GIOVEDÌ  16 GIUGNO:

19.05     Brasile vs USA (Pool I, diretta tv su RaiSport1)

21.05     Italia vs Polonia (Pool J, diretta tv su RaiSport1)

 

VENERDÌ 17 GIUGNO:

19.05     USA vs Francia (Pool I, diretta tv su RaiSport1)

21.05     Serbia vs Polonia (Pool J, differita tv su RaiSport dalle ore 23.00)

 

SABATO 18 GIUGNO:

15.00     Semifinale 1 (incrocio da definire, diretta tv su RaiSport1)

17.05     Semifinale 2 (incrocio da definire, diretta tv su RaiSport1)

 

DOMENICA 19 GIUGNO:

14.00     Finale terzo posto (diretta tv su RaiSport1)

16.30     Finale primo posto (diretta tv su RaiSport1)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*