ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > La Serie A scalda i motori: weekend ricco di amichevoli
La Serie A scalda i motori: weekend ricco di amichevoli

La Serie A scalda i motori: weekend ricco di amichevoli

Le squadre di Serie A stanno per tornare e cominciano a scendere in campo per le loro amichevoli di lusso. Questo il primo weekend di test importanti per alcune di esse.

In attesa del calendario che verrà diramato il prossimo 27 luglio, le protagoniste della prossima stagione di Serie A cominceranno a far rombare i loro motori nelle amichevoli.

Da segnalare in giornata alcuni test di lusso: il più importante è Roma-Real Madrid, match valido per la International Champions Cup (torneo in cui entreranno per fine mese anche Fiorentina, Inter e Milan) che si giocherà in Australia, al Melbourne Cricket Ground tra poco alle 11.

I giallorossi di Rudi Garcia sono sbarcati già un paio di giorni fa nell’isola dei canguri e dopo i galacticos affronteranno martedì alle 12 un’altra big europea: il Manchester City proprietario del cartellino di quell’Erin Dzeko tanto inseguito da Walter Sabatini.

Fa sul serio anche il nuovo Milan targato Sinisa Mihajlovic, che oggi sarà impegnato contro il Lione: primo test di un certo spessore per vedere a che punto è la squadra dopo i primi giorni di preparazione a Milanello.

Ci sono poi alcune squadre già al lavoro da qualche settimana per preparare a dovere i primi importanti appuntamenti della stagione: la Lazio di Stefano Pioli, ad esempio (si avvicina l’8 agosto e la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Shanghai) scenderà in campo ad Auronzo di Cadore contro il Vicenza.

Stesso discorso per la Sampdoria di Walter Zenga, che si appresta ad affrontare il preliminare agostano di Europa League: per i doriani a Pinzolo ci sarà l’esame-Trapani, altra squadra della cadetteria allenata da Serse Cosmi.

C’è anche una sfida dal forte sapore di Serie A, in questo sabato estivo: a Moena ci sarà infatti Fiorentina-Carpi, antipasto per la prossima stagione e sfida tra la quarta forza del campionato e la matricola terribile appena salita dalla Serie B.

Completano il programma del sabato altre formazioni della Serie A. Ecco l’elenco: Genoa-Stubaital, Sassuolo-Albiano e Val Venosta, Palermo-Alpe Adria, Bologna-Hebron e Chievo-Arzignano.


About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*