ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Amichevoli: sconfitte per Roma e Inter, Napoli e Genoa travolgenti
Amichevoli: sconfitte per Roma e Inter, Napoli e Genoa travolgenti

Amichevoli: sconfitte per Roma e Inter, Napoli e Genoa travolgenti

Tanti gol nei test amichevoli di oggi per le squadre di Serie A, impegnate nella preparazione alla prossima stagione. Sarà calcio d’estate, ma qualche segnale arriva…

Ha aperto la giornata la Roma di Rudi Garcia, impegnata nella tournée australiana. Anche stavolta per i giallorossi è finita ai rigori, ma con esito diverso rispetto alla sfida col Real Madrid: a vincere a Melbourne è stato il Manchester City. 7-6 il punteggio finale, dopo che i 90’ si erano chiusi sul 2-2.

Buona prova comunque per la squadra capitolina, in questo incontro per la seconda giornata dell’International Champions Cup: due volte in svantaggio con i Citizens (Sterling al 3’ p.t. e Iheanacho al 6′ s.t.), i giallorossi sono riusciti a rimontare prima con un grandissimo gol di Pjanic all’8’ p.t. e poi con un rigore di Ljajic a 3 minuti dal 90esimo.

Ai rigori decisivi gli errori dei due Seydou: maldestro cucchiaio di Doumbia e tiro centrale di Keita ben parati da Joe Hart.

https://www.youtube.com/watch?v=isXZBDCvxf8

Sconfitta anche per la nuova Inter di Mancini, impegnata nella tournée asiatica: a Shanghai in una gara dal gusto europeo, i nerazzurri sono stati sconfitti 1-0 dal Bayern Monaco. Il gol decisivo lo firma Mario Götze a 10’ dalla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=NwVW_WEWsmI

La gara ha detto che l’Inter ha ancora tanto da lavorare vista la lunga sofferenza patita contro i campioni bavaresi. Ma lo stop è del tutto normale e non preoccupa Mancini: la squadra è nuova praticamente in tutti i reparti, specie in difesa e a centrocampo, e ci vorrà ancora qualche settimana per rodare bene i meccanismi.

Chi va già a gonfie vele, forte degli acquisti mirati e del cambio in panchina, è il Napoli di Maurizio Sarri. Nella prima uscita stagionale a Dimaro gli azzurri vincono 8-0 contro l’Anaune Val di Non (squadra di Promozione).

Mattatori dell’incontro Lorenzo Insigne, tre gol per lui, e Manolo Gabbiadini e Dries Mertens con una doppietta a testa. Gioia anche per Bifulco. Prossimo test venerdì contro la FeralpiSalò.

https://www.youtube.com/watch?v=ZevTbv1UczY

Mancavano Hamsik, Reina e Strinic, ma intanto i tifosi partenopei potranno presto godersi l’ultimo arrivo: il brasiliano Allan appena prelevato dall’Udinese.

A valanga anche il Genoa di Gasperini: alla seconda uscita stagionale i rossoblù di Gasperini hanno liquidato 4-1 il Wacker Innsbruck, serie B austriaca. Finisce in pari il primo tempo, con rete di Pandev e immediato pareggio di Hesina, dopo un errore di Kucka.

A inizio ripresa il centrocampista slovacco si fa perdonare e riporta i suoi in vantaggio. Ghiglione e Pavoletti, nel finale, rendono il risultato più ampio a favore del Genoa.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*