ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Euro Basket 2015, con Sky si va tutti sotto canestro
Euro Basket 2015, con Sky si va tutti sotto canestro

Euro Basket 2015, con Sky si va tutti sotto canestro

Gli appassionati della palla a spicchi possono stare tranquilli: a trasmettere gli Europei di basket maschile ci penserà Sky Sport HD. Piatto ricco per seguire il torneo continentale.

Grazie a un accordo raggiunto lo scorso dicembre con la FIBA e dopo il torneo femminile andato in onda già a giugno, Sky trasmetterà in esclusiva per il nostro Paese tutti gli Europei di Basket 2015, comprese ovviamente le partite degli azzurri di Simone Pianigiani.

News, video e approfondimenti ogni giorno su Sky Sport24 HD, skysporthd.it e sui canali social di Sky (con possibilità di interazione online tramite l’hashtag #SkyEuroBasket), ampi pre e post gara e poi il commento della competente coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina, reduci dalle telecronache delle Finals NBA.

Questo il bel menù che la tv a pagamento metterà a disposizione per seguire la manifestazione europea, che si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà a Lille (Francia).

L’Italia del basket ha grandi ambizioni e punta a vincere gli Europei, come ha dichiarato senza tanti fronzoli il presidente della FIP, Gianni Petrucci, durante la presentazione degli azzurri avvenuta ieri l’altro a Milano.

«Oggi inizia il nostro viaggio, il nostro racconto epico. Ero a Berlino quando l’Italia di Lippi ha vinto il Mondiale, prima della finale avevo guardato in faccia i giocatori ed erano tutti numeri uno. Adesso ho la stessa sensazione, quindi perché non crederci, perché non puntare in alto? So di mettere pressione ma, se non si punta in alto, si è perdenti».

«Dobbiamo cogliere l’attimo, essere al meglio dal punto di vista mentale e fisico» è l’obiettivo del coach azzurro Simone Pianigiani, prima della partenza per il ritiro di Folgaria.

«Questa squadra può crescere anche durante la competizione, ma per farlo bisogna andare avanti e già la prima sfida, contro la Turchia, sarà bella tosta. I numeri uno si metteranno tutti a disposizione della squadra, da tempo me lo hanno dimostrato».

Dopo il primo giorno di ritiro ieri in Trentino, oggi nella seconda giornata di allenamento gli azzurri hanno ricevuto una graditissima sorpresa: la visita del Fiorettista Andrea Cassarà, fresco vincitore dell’oro nel fioretto a squadre agli appena conclusi mondiali di Mosca 2015.

Prima dell’allenamento pomeridiano Cassarà e il capitano Azzurro Gigi Datome si sono scambiate le maglie. «Sono un grande appassionato di basket – ha detto Cassarà – e tifo per Brescia. La mia prima Medaglia Olimpica è arrivata ad Atene 2004 e ricordo bene quei Giochi anche per l’Argento della Nazionale di pallacanestro. In bocca al lupo ai ragazzi per l’avventura di quest’anno».

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*