ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Amichevoli: bene Atalanta e Sampdoria
Amichevoli: bene Atalanta e Sampdoria

Amichevoli: bene Atalanta e Sampdoria

Altre amichevoli oggi che hanno riguardato squadre di Serie A. Tutto facile sia per l’Atalanta (1-0 all’Al Ahli) che per la Sampdoria (3-0 al Kalloni).

A neppure 48 ore dalla sfida di ieri contro l’Hapoel Haifa a Rovetta i nerazzurri di Edy Reja hanno battuto 1-0 i palestinesi dell’Al Ahli, squadra allenata dall’allenatore italiano giramondo Stefano Cusin. Una squadra tosta da affrontare, come già accaduto nel test contro il Bologna.

A segnare il gol partita per i bergamaschi c’ha pensato al 25’ del primo tempo Marten De Roon, centrocampista olandese classe ’91 arrivato dall’Heerenveen. Reja è partito con un 4-2-3-1, per poi passare al 4-3-3 dal 13′ del secondo tempo.

Più rotondo il successo della Sampdoria targata Zenga. I blucerchiati si sono mostrati già in forma La Samp sembra già in forma Europa League. A sette giorni dal debutto ufficiale nei preliminari (gli avversari saranno quelli del Vojvodina) i blucerchiati hanno superato i greci del Kalloni per 3-0.

Questo l’undici titolare, messo in campo con un 4-3-3: Cassani, Silvestre, Zukanovic e Regini davanti a Viviano; in mezzo al campo Soriano e Barreto mezzali, con Fernando davanti alla difesa; in attacco spazio a Muriel, Eder e Krsticic.

Di Muriel in acrobazia al 23′, e di Eder, autore di una doppietta (al 40′ su rig. e al 64′ con una zampata sottoporta), le reti del match. Presente anche il presidente Massimo Ferrero, giunto a sorpresa nel ritiro di Pinzolo e chiaritosi col nuovo allenatore sulla questione-mercato relativo a Cassano, che non dovrebbe tornare.

Prestazione convincente per la Doria, in attesa di intraprendere l’avventura per un sogno chiamato Europa League: andata mercoledì prossimo, ritorno tra quindici giorni.

Le amichevoli di venerdì

In programma nella giornata di venerdì le seguenti partite:

24-lug Valdaora Carpi – Rapp. Locale
24-lug Rovereto Chievo – Cittadella
24-lug Mezzana Napoli – Feralpi Salò

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*