ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Amichevoli: prima della Juve col Dortmund, c’è anche Milan-Inter
Amichevoli: prima della Juve col Dortmund, c’è anche Milan-Inter

Amichevoli: prima della Juve col Dortmund, c’è anche Milan-Inter

Sarà un sabato ricco di amichevoli per le squadre di Serie A. La Juventus affronta a San Gallo il Borussia Dortmund, a Shenzhen c’è il primo derby di Milano.

Occorre però fare un passo indietro per vedere quanto successo ieri. Nella seconda amichevole del pre-campionato, il Napoli ha battuto 5-2 il FeralpiSalò: in grande spolvero per la squadra di Sarri Dries Mertens (2), reti anche per Insigne (grande tiro dalla trequarti), Koulibaly e De Guzman.

Impegnata nella International Champions Cup, la Fiorentina di Paulo Sousa ha battuto il Benfica nella seconda partita della tournée americana. A East Hartford, in Connecticut, i viola passano ai rigori 5-4 dcr dopo che i 90’ si erano conclusi 0-0. Decisiva la parata di Lezzerini sull’ultimo rigore di Carcela-Gonzalez. A segno dal dischetto per i viola, tra gli altri, anche l’ultimo arrivato Mario Suarez.

Il Chievo di Maran non va oltre lo 0-0 nel derby veneto col Cittadella, formazione che l’anno scorso militava in Serie B e che ha appena scesa in Lega Pro. Tante le occasioni capitate ai gialloblù.

Carpi invece a dir poco incontenibile: la squadra di Castori asfalta e passeggia contro la Rappresentativa Locale Valdaora con un 19-0 eloquente da sé. Quattro reti per il nuovo acquisto Kamil Wilczek, tre a testa per l’altro neoarrivato Matos e per Kevin Lasagna. Gioia personale anche per Di Gaudio, Porcari, Letizia, Pasciuti, Romagnoli, Markovic, Palmieri e Lazzari (un altro degli acquisti della settimana, che ha debuttato con Brkic e Bubnjic.

Ed ecco quindi il programma di oggi. Prima uscita stagionale per la nuova Juventus di Max Allegri che ha attivato insieme alla società la rivoluzione. Il dopo Tevez-Pirlo-Vidal ha nomi e cognomi: Dybala, Mandzukic, Khedira e Zaza scalpitano per mostrare il loro valore. Oggi il primo test importante, a San Gallo, contro il Borussia Dortmund.

Un avversario che evoca dolci ricordi, visto che lo scorso marzo contro i tedeschi in Champions la Juve raggiunse uno dei momenti più alti della scorsa stagione. Stavolta però non ci saranno i tre protagonisti di cui sopra. Riusciranno i bianconeri ad avere la stessa fame? Partita visibile alle 19.05 su SkySport.

Altra sfida di prestigio, nel sabato italiano: a Shenzhen in Cina arriva il primo derby di Milano. La sfida tra Inter-Milan sarà il primo confronto faccia a faccia tra gli amici ed ex compagni Mancini e Mihajlovic, allenatori di due squadre che stanno cambiando fisionomia e ansiose di tornare in alto dopo stagioni anonime e in chiaroscuro.

Brozovic carica l’ambiente nerazzurro: «questo derby non sarà un’amichevole». Ma i rossoneri non staranno certo a guardare. Calcio di inizio della gara, valida per un’altra giornata della International Champions Cup, fissato alle 14.00 ora italiana.

Sfida dal sapore di Serie A quella del Manuzzi di Cesena tra i bianconeri e il Genoa. Incontro con una nobile d’Europa per l’Udinese di Colantuono, a Tarvisio contro il Galatasaray. Le altre amichevoli: Torino-Renate, Palermo-Hapoel Haifa, Empoli-Lucchese, Verona-Caykur Rizespor.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*