ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Amichevoli: Lazio ko; Frosinone a valanga
Amichevoli: Lazio ko; Frosinone a valanga

Amichevoli: Lazio ko; Frosinone a valanga

Si sono giocate ieri alcune amichevoli con squadre di Serie A. Il risultato più eclatante è la terza sconfitta di fila della Lazio.

In Austria i biancocelesti di Stefano Pioli rimediano il terzo ko consecutivo dopo quelli con Vicenza e Anderlecht: a battere i capitolini ci pensano stavolta i cechi del Sigma Olomouc col punteggio di 3-2.

La Lazio aveva cominciato la gara col 3-4-3 e trovato con Filip Djordjevic il gol del vantaggio: al 40’ con un bel colpo di tacco il serbo ex Nantes ha bissato la rete altrettanto bella siglata una settimana a fa a Bruxelles.

Nella ripresa invece i biancocelesti si sono fatti rimontare e superare: tre gol del Sigma prima del sigillo finale di Keita, dopo una bella azione personale, che ha chiuso il punteggio sul 3-2.

Più che del risultato però Pioli deve preoccuparsi dell’infermeria, con Felipe Anderson e lo stesso Djordjevic usciti malconci rispettivamente per due contusioni al costato e alla caviglia, che verranno valutate nelle prossime ore.

Doppio impegno pomeridiano per l’Atalanta, che vince entrambi i test: i nerazzurri di Reja battono prima la Giana Erminio (Lega Pro) per 2-1, con gol di Denis e Moralez nel primo tempo (19′ e 42′) con due pali nel primo tempo con De Roon e lo stesso Tanque;

 

e poi battono anche la Virtus Bergamo 3-1: in rete Monachello, Tulissi e Cigarini su rigore.

Ok anche il Palermo di Stefano Iachini che bissa il successo con l’Hapoel Haifa battendo stavolta i greci del Kalloni: 2-0 il risultato finale, e quarta vittoria in altrettante uscite di precampionato. I gol nella ripresa portano la firma del Gallo Belotti al 27′ e dello svedese rete di Quaison al 44′.

Valanga di gol invece per la neopromossa Frosinone, alla prima uscita stagionale: 18-0 alla Sandonatese, nel ritiro di San Donato Val di Comino. Protagonisti Daniele Verde, attaccante arrivato in prestito dalla Roma, che mette a segno cinque gol (41′, 42′, 48′, 61′, 76′), Dionisi con quattro gol (46′, 56′, 64′, 66′) e Ciofani autore di una tripletta (7′, 18′, 40′). In rete anche Carlini (13′), Diakitè (28′), Altobelli (35′), Lupoli (62′), Chibsah (72′) e Frara (73′).

Successo di misura per l’altra neopromossa, il Bologna, che con un gol di Cacia al 44’ piega il Sudtirol.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*