ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, il calendario completo 2015/2016
Serie A, il calendario completo 2015/2016

Serie A, il calendario completo 2015/2016

Sono strati sorteggiati nello splendido scenario di Milano Expo i calendari di Serie A Tim per la stagione 2015/2016. Turno inaugurale che sarà giocato in notturna il 22 agosto, con una serie di incontri che già promettono grande spettacolo.

Debutto in casa per la Juventus campione d’Italia e vicecampione d’Europa, che affronterà l’Udinese del nuovo mister Colantuono, mentre la Roma sarà subito in trasferta a Verona per affrontare l’Hellas. Subito un match di cartello tra Fiorentina e Milan – curiosità per vedere all’opera i due nuovi mister Paulo Sousa e Sinisa Mihajlovic – mentre i nerazzurri dell’Inter affronteranno i pari colori dell’Atalanta. La Lazio affronterà il neopromosso Bologna, mentre le altre due matricole, Frosinone e Carpi, se la vedranno rispettivamente contro Torino e Sampdoria. Chiudono la prima giornata Empoli-Chievo, Palermo-Genoa e Sassuolo-Napoli. Questa, in sintesi, la prima giornata:

Empoli Chievo
Fiorentina Milan
Frosinone Torino
Verona Roma
Inter Atalanta
Juventus Udinese
Lazio Bologna
Palermo Genoa
Sampdoria Carpi
Sassuolo Napoli

Cinque i turni infrasettimanali previsti: mercoledì il 23 settembre, 28 ottobre, 6 gennaio 2016, 3 marzo e 20 aprile. Quattro, invece, le soste per lasciare spazio alla Nazionale: 6 settembre, 11 ottobre, 15 novembre e 27 marzo. Pausa natalizia prevista tra il 20 dicembre ed il 3 gennaio, per poi ricominciare a giocare, come di consueto, il giorno dell’Epifania, mercoledì 5 gennaio.

I derby. Ben presto comincerà lo spettacolo delle stracittadine: alla terza andrà in scena quello della Madonnina Milan-Inter; turno successivo con il derby di Verona, l’undicesima giornata quello di Torino, la dodicesima quello della Capitale e la diciottesima quello della Lanterna.

E poi i big match. Roma-Juventus alla seconda, Napoli-Juventus alla sesta, Napoli-Milan alla settima, Inter-Juventus all’ottava,  Inter-Roma e Lazio-Milan all’undicesima, Juventus-Milan alla tredicesima, Napoli-Inter alla quattordicesima, Lazio-Juventus alla quindicesima,  Napoli-Roma alla sedicesima, Inter-Napoli alla diciassettesima e gran finale con Milan-Roma all’ultima giornata.

Il Campionato si concluderà il 15 maggio per lasciare spazio alla nazionale impegnata ai Campionati Europei Francia 2016.

Clicca qui per il calendario completo della Serie A Tim 2015/2016.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*