ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Preliminari: Ajax che tonfo, tutto facile per il Monaco di El Sha
Preliminari: Ajax che tonfo, tutto facile per il Monaco di El Sha

Preliminari: Ajax che tonfo, tutto facile per il Monaco di El Sha

Si comincia a profilare l’ultimo turno di preliminari della prossima Champions League. Resta fuori l’Ajax battuto dal Rapid Vienna. Tutto ok per il Monaco di El Shaarawy, bene anche Apoel e Din. Zagabria.

La notizia più importante è il tonfo dei lancieri olandesi, che perdono sonoramente in casa 2-3 per mano degli austriaci del Rapid Vienna e dicono addio alla manifestazione dopo cinque partecipazioni consecutive alla fase a gironi della Champions League. Per loro resta l’amaro ripiego dell’Europa League.

https://www.youtube.com/watch?v=zpPE-MykGNs

La squadra biancorossa di Frank De Boer aveva pure rimontato il 2-0 subito all’andata a Vienna, grazie ai gol di Arkadiusz Milik e Nemanja Gudelj, ma a 13’ minuti dalla fine Schaub – a segno già all’andata – segna la splendida marcatura che qualifica gli ospiti.

Tutto facile invece per il Monaco che, dopo il 3-1 dell’andata, strapazza in casa 4-0 gli svizzeri dello Young Boys. Per i monegaschi a segno Ivan Cavaleiro, l’azzurro Stephan El Shaarawy, Kurzawa e Martial.

https://www.youtube.com/watch?v=sMb9LrRNsRk

 

https://www.youtube.com/watch?v=_uk2kElsuH8

Si qualifica anche la Dinamo Zagabria, ma quanti rischi. I croati passano grazie ai gol in trasferta, visto che in casa dei norvegesi del Molde finisce con un altro pareggio: 3-3, che visto l’1-1 dell’andata consente alla squadra di Zoran Mamic di proseguire il suo percorso.

Eppure i norvegesi hanno di che mangiarsi le mani: andati sotto di 3 gol (a segno per gli ospiti Marco Pjaca, Arijan Ademi e Marko Rog) i giocatori del Molde falliscono ben due rigori su tre. Errori decisivi di Ola Kamara e Harmeet Singh.

https://www.youtube.com/watch?v=Xnj8LtqhBBE

I gol dell’inutile rimonta biancoblu portano la firma di Etzaz Hussein, Mohamed Elyounoussi e Kamara appunto. Nonostante sia rimasta in dieci la squadra di casa ha spinto fino alla fine, mettendo più volte in difficoltà la più titolata squadra croata, che alla fine ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Stessa sorte per l’APOEL, che perde in casa 0-1 con i danesi del Midtjylland ma se la cava grazie ai gol in trasferta, visto che all’andata aveva vinto 1-2 fuori casa.

https://www.youtube.com/watch?v=aXS47PJ5pCQ

A Nicosia la partita s’accende subito, col gol ospite al 3’ di Erik Sviatchenko; poi l’espulsione di Vinicius complica ancora di più le cose ai ciprioti che per loro fortuna riescono a resistere fino alla fine.

Queste invece il programma delle gare di ritorno di stasera:

Percorso piazzate:

Sparta Praga – CSKA Mosca (2-2)

Bruges – Panathnaikos (1-2)

Shakhtar Donetsk – Fenerbahçe (0-0)

Entrano agli spareggi: Valencia, Manchester United, Bayer Leverkusen, Lazio, Sporting Lisbona

Percorso campioni:

Astana – HJK Helsinki (0-0)

Qarabağ – Celtic (0-1)

BATE Borisov – Videoton (1-1)

Basilea – Lech Pozńań (3-1)

Partizan – Steaua Bucarest (1-1)

Malmö – Salisburgo (0-2)

Viktoria Plzeň – Maccabi Tel-Aviv (2-1)

Skënderbeu – Milsami Orhei (2-0)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*