utenti online
lopez

Danimarca, in vetta Juul-Jensen. Burgos, dominio Astana con Lopez e Scarponi

Giornata composta da due semitappe, quella al Giro di Danimarca 2015. Prima della cronometro individuale prevista nel tardo pomeriggio, è la volta di una breve frazione in linea che vede il gruppo arrivare compatto al traguardo. E ad aggiudicarsi la volata, è Matti Breschel, già vincitore ieri. Dietro al corridore della Tinkoff-Saxo, si piazzano Edvald Boasson Hagen (MTN – Qhubeka) e Magnus Cort Nielsen (nazionale danese).

https://www.youtube.com/watch?v=qzoCsFsuHAU

Al pomeriggio, invece, è il corridore di casa Mads Würtz del Team ColoQuick ad aggiudicarsi la breve prova contro il tempo di 13.6 km in programma nella città di Helsingor. Il ventunenne scandinavo percorre i tracciato in 15’45”, lasciandosi dietro, distanziati di 15 secondi, il duo Christopher Juul – Jensen (Tinkoff – Saxo) e Soren Kragh Andersen (Team Trefor – Blue Water). Con la prestazione odierna, tuttavia. Juul-Jensen è il nuovo leader della classifica generale, dove in terza posizione figura l’italiano Marco Marcato (Wanty-Gropue Gobert), finora sempre piazzato in tutte le tappe.

https://www.youtube.com/watch?v=mFQIHuBUEfQ

La due giorni che decide la classifica generale della Vuelta a Burgos 2015 si apre con la Belorado-Pineta de la Sierra, di 161 km. A finalizzare una grande prova da parte del suo team, la Astana, è il giovane corridore Miguel Angel Lopez, che sfrutta appieno il lavoro dei suoi compagni – tra tutti un ottimo Michele Scarponi che chiude quarto all’arrivo – andando a vincere la tappa e ad indossare la maglia viola di nuovo leader.

E’ la salita finale, quella decisiva per decretare il vincitore: ed è qui che la formazione kazaka dà il meglio di sé, mettendo il corridore colombiano nelle migliori condizioni per arrivare al successo davanti a Daniel Moreno (Katusha) e Pierre-Roger Latour (Ag2r La Mondiale).

Nella graduatoria generale ora Lopez ha un vantaggio di 4″ e 8″ su due suoi compagni, vale a dire l’italiano Michele Scarponi e l’estone Rein Taramae. L’ultima frazione, la Comunera de Revenga-Lagunas de Neila, lunga ben 170 km e costituita da sette salite, darà i responsi.

https://www.youtube.com/watch?v=OWAkezLhaLQ

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *