ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Il grande tennis sbarca in Canada: via alla Rogers Cup. I tabelloni completi
Il grande tennis sbarca in Canada: via alla Rogers Cup. I tabelloni completi

Il grande tennis sbarca in Canada: via alla Rogers Cup. I tabelloni completi

Il grande tennis comincia l’avvicinamento all’ultimo torneo Slam della stagione, gli US Open. Terminato il mese di transizione che segue i Championships, i campioni della racchetta sbarcano in Canada per due importanti tornei di preparazione al Major statunitense: l’ATP Masters 1000 Montreal ed il WTA Premiere Toronto, che mettono in palio la Rogers Cup.

Otto top ten su dieci al via tra gli uomini: unici assenti, lo svizzero Roger Federer e lo spagnolo David Ferrer. Testa di serie numero 1 sarà Novak Djokovic, seguita da Andy Murray e Stanislas Wawrinka. Rafael Nadal, #7 del seeding, è stato sorteggiato dalla parte del tabellone dello scozzese e, come gli altri big, debutterà al secondo turno.

Due gli italiani in lizza, entrambi al debutto contro atleti transalpini: Andreas Seppi affronterà Gilles Simon, #9, con cui ha perso tutti e quattro i precedenti giocati; Fabio Fognini, invece, dovrà vedersela con Gael Monfils, #15, contro cui il bilancio è di tre pari nei confronti diretti.

Clicca qui per il tabellone completo del singolare maschile.

Unica big assente tra le donne sarà invece Maria Sharapova a causa di un infortunio alla gamba destra occorsole di recente. Favorita numero uno è sempre lei, Serena Williams, la mattatrice della stagione in cerca del prestigioso Grand Slam.

Quattro le italiane in corsa. Due di loro si affronteranno in un derby già al debutto. Si tratta di Roberta Vinci e Karin Knapp: l’altoatesina conduce 4-1 nei precedenti, l’ultimo dei quali è stato la finale del torneo di Norimberga. E poi Sara Errani, testa di serie numero 15, che affronterà al debutto la ventiduenne francese Kristina Mladenovic, che vanta la vittoria nell’unico precedente (Fed Cup dello scorso febbraio). Flavia Pennetta, infine, troverà al primo turno la wild card canadese Gabriela Dabrowski, #230 Wta, ma in caso di successo, la attenderà al turno successivo Serena Williams.

Clicca qui per il tabellone completo del singolare femminile.

Sarà possibile seguire la Rogers Cup al maschile su Sky Sport (da lunedì a venerdì dalle ore 18.30, sabato e domenica dalle ore 21), mentre quella femminile in chiaro su SuperTennis (da lunedì a giovedì alle 17, da venerdì a domenica alle 19).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*