ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Danimarca e Burgos, festa finale per Juul-Jensen e Taramae
Danimarca e Burgos, festa finale per Juul-Jensen e Taramae

Danimarca e Burgos, festa finale per Juul-Jensen e Taramae

Conclusa la cinque giorni dedicata a due corse a tappe Hors categorie inserite nel calendario Uci Europe Tour.

Il Giro di Danimarca 2015 vede il trionfo finale di Christophe Juul-Jensen che, forte del primato conquistato al termine della cronometro individuale disputata ieri, riesce a mantenere la leadership anche nella giornata conclusiva. Per la squadra in cui milita il giovane atleta, la Tinkoff-Saxo, è en plein, con la vittoria di Michael Morkov nell’ultima tappa davanti al suo compagno di squadra Matti Breschel, vincitore a sua volta di due frazioni, i successi salgono a quota tre, a cui vanno aggiunte le classifiche generale e a squadre.

Piazzamenti per i nostri corridori: Nicola Ruffoni (Bardiani-Csf) è quinto in volata, mentre Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert), sempre piazzato in tutte le tappe, chiude con un ottimo terzo posto sul podio del Tour of Denmark, preceduto da Lars Ytting Bak (Lotto Soudal), distanziato di 45″ dal vincitore.

https://www.youtube.com/watch?v=B6SlhIcmVGE

Festa Astana alla Vuelta a Burgos 2015. I corridori del team kazako si ben comportano nella tappa conclusiva ed occupano i primi due gradini del podio finale. Nella Comunera de Revenga – Lagunas de Neila, frazione più impegnativa della breve corsa a tappe iberica, ad imporsi è Daniel Moreno (Katusha), che riesce a distanziare di 13″ l’estone Rein Taaramäe e di 17″ Pierre-Roger Latour (Ag2R La Mondiale).

E’ proprio l’estone a conquistare la maglia viola definitiva con un margine di soli 2″ sull’italiano compagno di squadra Michele Scarponi, quarto oggi e in evidente ottimo stato di forma. A completare il podio è Daniel Moreno, a 9″. Nulla da fare per il vincitore di ieri, Miguel Angel Lopez, giunto sul traguardo a 33″ da Moreno e costretto così a rinunciare alla possibilità di conquistare la classifica generale.

https://www.youtube.com/watch?v=kVoG0K1VP0U

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*