ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rogers Cup: già fuori Seppi e Fognini, ok Pennetta
Rogers Cup: già fuori Seppi e Fognini, ok Pennetta

Rogers Cup: già fuori Seppi e Fognini, ok Pennetta

Subito sconfitto Andreas Seppi al debutto della Rogers Cup, Masters 1000 di Montreal che apre l’ultima parte di stagione sul cemento nordamericano in vista del quarto Slam, gli US Open. L’altoatesino, numero 25 del ranking atp, perde il quinto confronto diretto su cinque contro Gilles Simon, testa di serie numero nove. Il francese si impone in due set col punteggio di 62 64 in un’ora e ventidue minuti di gioco, spedendo a casa l’azzurro reduce da problemi alla schiena che l’hanno già costretto al forfait nelle ultime apparizioni.

E lascia anzitempo il Canada anche Fabio Fognini, che cede all’altro francese Gael Monfils. Il ventottenne ligure è spazzato via con un netto 61 63 dall’estroso transalpino. Unica attenuante: l’intervento del fisioterapista richiesto dall’azzurro sul finire del primo set per un problema al polso destro, che ha forse potuto condizionare parte del match.

Buon primo turno per Flavia Pennetta. Nel torneo Premiere Toronto, la trentatreenne brindisina riesce ad avere la meglio, secondo pronostico, della giovane wild card canadese Gabriela Dabrowski, sconfitta per 64 61 in poco più di un’ora di gioco. Un match che non riserva grosse sorprese all’azzurra, dunque, che però al prossimo turno dovrà vedersela con la numero uno al mondo, Serena Williams.

Viene interrotta poco dopo l’avvio la sfida tra Sara ErraniKristina Mladenovic. Sul punteggio di 1-1, la pioggia costringe il giudice a sospendere la gara in attesa della giornata odierna, quando a giocare saranno altre due italiane che si affronteranno in un derby: Karin Knapp e Roberta Vinci.

Tra le donne arriva anche la prima sorpresa: Venus Williams, reduce da un buon Wimbledon circa un mese fa, quando si arrese soltanto alla sorella Serena, è già eliminata al primo turno dalla tedesca Sabine Lisicki per 60 63.

I big dei tabelloni donne (nel quale mancherà solo Maria Sharapova) e uomini (assenti soltanto Roger Federer e David Ferrer) entreranno in scena a partire da quest’oggi.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*