ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > US Open 2015, sorteggiati i tabelloni
US Open 2015, sorteggiati i tabelloni

US Open 2015, sorteggiati i tabelloni

Imminenti, ormai, gli US Open 2015. L’ultimo Slam stagionale – $ 42.300.000 il montepremi messo in palio –  prenderà il via lunedì 31 agosto per concludersi domenica 13 settembre: due settimane di fuoco per eleggere il re del cemento di Flushing Meadows, New York. E intanto, quest’oggi sono stati sorteggiati i tabelloni maschile e femminile.

Novak Djokovic dalla parte di Kei Nishikori e Roger Federer con Andy Murray. Questo l’esito del sorteggio uomini, che ha sorriso, senza ombra di dubbio, al numero uno del seeding, nonostante il giapponese sia il finalista uscente (nel 2014 si arrese in finale a Marin Cilic). Il serbo debutterà contro il brasiliano Joao Souza, mentre il nipponico se la vedrà con il francese Benoit Paire. Nella parte alta, da segnalare il debutto dell’incognita Rafal Nadal contro il croato Borna Coric, mente il campione uscente Cilic si troverà di fronte un qualificato.

Nella parte bassa, invece, sarà l’argentino Leonardo Mayer a segnare il debutto di Roger Federer, fresco di settimo trionfo a Cincinnati, mentre lo scozzese Murray avrà un debutto davvero ostico, contro il bad boy Nick Kyrgios. Di seguito il quadro dei possibili ottavi di finale:

Djokovic-Goffin
Nadal-Raonic
Nishikori-Monfils
Ferrer-Cilic
Wawrinka-Simon
Murray-Anderson
Berdych-Gasquet
Federer-Isner

Cinque gli azzurri già nel main draw. Primo turno contro un qualificato per Andreas Seppi (25), mentre per Fabio Fognini l’avversario sarà lo statunitense Steve Johnson. Simone Bolelli attenderà il belga David Goffin, Paolo Lorenzi il ceco Jiry Vesely, mentre Marco Cecchinato, alla prima partecipazione ad uno Slam, contro Mardy Fish, vecchia conoscenza del ciclismo ad alto livello, all’ultimo torneo in carriera prima del ritiro. Ai cinque potrebbero aggiungersi Thomas Fabbiano ed Andrea Arnaboldi, in corsa nelle qualificazioni.

Clicca qui per il tabellone maschile completo.

Tabellone femminile. Serena Williams è a caccia del Grand Slam ed esordirà contro la russa Vitalya Diachenko. Dalla sua parte del tabellone Maria Sharapova (Daria Gavrilova la sua avversaria), mentre nella parte bassa ci saranno Simona Halep (primo turno contro la neozelandese Marina Erakovic, e Caroline Wozniacki (avvio contro la statunitense Jamie Loeb). Di seguito i possibili ottavi di finale:

Williams – Radwanska
Bencic – Pliskova
Sharapova – Makarova
Suarez Navarro – Ivanovic
Kvitova – Muguruza
Errani – Wozniacki
Safarova – Kerber
Halep – Bacsinszki

Sei le italiane già ammesse. Atleta qualificata per Sara Errani, mentre Roberta Vinci attenderà la statunitense Vania King. La belga Yanina Wickmayer sarà l’avversaria di Francesca Schiavone, Flavia Pennetta affronterà l’australiana Jarmila Gajdosova, Karin Knapp la croata Ajla Tomljanovic e Camila Giorgi la svedese Johanna Larsson.

Clicca qui per il tabellone femminile completo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*