ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, 2a giornata: stasera Monaco-Lille; il Psg con la matricola Gazelec
Ligue 1, 2a giornata: stasera Monaco-Lille; il Psg con la matricola Gazelec

Ligue 1, 2a giornata: stasera Monaco-Lille; il Psg con la matricola Gazelec

Comincia stasera il secondo turno della Ligue 1. Dopo aver perso la prima col Psg, il Lille va a far visita al Monaco di El Shaarawy. Di seguito tutte le altre partite.

I monegaschi faranno il loro esordio in campionato davanti al proprio pubblico, dopo il roboante 4-0 dei preliminari di Champions League contro lo Young Boys. La nuova stella del Principato, tra le altre già sbocciate, è il nostro El Sha che spera di bagnare con il primo gol in Ligue 1 tanto entusiasmo nei suoi confronti.

Lille che è invece chiamato al riscatto dopo la sconfitta a domicilio subita la scorsa settimana dai campioni di tutto in Francia del Psg. I Mastini di Hervé Renard proveranno a tornare da Monaco con un risultato positivo.

Queste le formazioni dell’anticipo di stasera:

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Fabihno, Raggi, Carvalho, Kurzawa; Toulalan, Moutinho; El Shaarawy, Silva, Dirar; Martial. All. Jardim.

LILLA (4-3-3): Enyeama; Corchia, Civelli, Meitè, Sidibe; Mavuba, Balmont. Obbadi; Bautheac, Boufal, Guillaume. All. Renard.

Il grosso delle partite della giornata ci sarà domani giorno di Ferragosto. Saint Etienne-Bordeaux mette in palio punti che valgono il riscatto di entrambe dopo i rispettivi ko della prima giornata. Ci sono anche il derby del nord fra Angers e Nantes e Caen-Tolosa.

Il Lione invece è chiamato a trovare la prima vittoria dopo il mezzo passo falso della prima giornata: trasferta in Bretagna per Lacazette e compagni contro il Guingamp. Ci sono anche Rennes-Montpellier e Troyes-Nizza.

Domenica invece spazio dapprima al Marsiglia, letteralmente scosso dopo le dimissioni del Loco Bielsa e ancora senza una guida tecnica (Klopp è ancora in dubbio, Ancelotti ha rifiutato per restare in sabatico). Per i biancazzurri del Mediterraneo partita alle 14 contro il Reims.

Alle 17 c’è Lorient-Bastia e infine alle 21 il posticipo dal forte sapore di Davide vs. Golia: il Paris Saint-Germain ospita al Parco dei Principi la matricola Gazélec Ajaccio.

Il programma della seconda giornata

Venerdì 14 agosto           20.30     Monaco-Lille

Sabato 15 agosto            17.00     Saint-Étienne-Bordeaux

20.00     Troyes-Nizza

20.00     Guingamp-Lione

20.00     Rennes-Montpellier

20.00     Angers-Nantes

20.00     Caen-Tolosa

Domenica 16 agosto       14.00     Stade Reims-Marsiglia

17.00     Lorient-Bastia

21.00     Psg-Gazélec Ajaccio

CLASSIFICA: Angers, Bastia, Monaco, Reims, Tolosa, Caen, Nantes, Paris Saint-Germain 3; Gazelec Ajaccio, Troyes, Lione, Lorient 1; Guingamp, Lille, Marsiglia, Nizza, Rennes, Montpellier, Bordeaux, Saint-Etienne 0.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*