ULTIME NEWS
Home > Motori > MotoGP > MotoGP, a Brno è Lorenzo-pole, poi Marquez e Rossi. Sarà nuova bagarre
MotoGP, a Brno è Lorenzo-pole, poi Marquez e Rossi. Sarà nuova bagarre

MotoGP, a Brno è Lorenzo-pole, poi Marquez e Rossi. Sarà nuova bagarre

Nel Gran Premio di Rep. Ceca di MotoGP (ore 14) Jorge Lorenzo si prende la pole, dietro di appena 74 millesimi Marc Marquez, 3° Rossi.

Sarà una nuova partenza a tutto gas per i tre piloti che stanno monopolizzando, e infuocando, la lotta per il Motomondiale. Una start-line che va benissimo soprattutto al Dottore, che potrà vedere e controllare da vicino i due più diretti rivali nella corsa al titolo.

Certo Jorge Lorenzo, firmando il nuovo record della pista in 1’54″989, unico a scendere sotto il muro dell’1’55”, è alla sua seconda pole stagionale e resta il favorito per la gara di domani, e Marquez ha voglia di rivalsa a Brno un anno dopo, ma essere in terza posizione e in prima fila (seconda volta in stagione) sarà un bel vantaggio per Valentino, che quest’anno ha fatto benissimo partendo molto dietro e che promette ancor di più da terzo della lista.

Dietro al terzetto dei “soliti noti” c’è Andrea Iannone: la sua Ducati ha mostrato una netta crescita rispetto alle ultime faticose uscite, e forse la Rossa di Borgo Panigale può fare più di un pensiero al podio. Iannone ha piazzato il 4° miglior tempo davanti a Bradley Smith, sempre più convincente con la Yamaha del Tech3, e ad Andrea Dovizioso.

Insomma, i primi sei della classifica del Motomondiale sono tutti lì ai primi sei blocchi di partenza. Più indietro dopo Vinales su Suzuki e Pol Espargarò su Yamaha c’è Dani Pedrosa, che a causa del piede dolorante dopo la caduta di ieri ha faticato non poco: il pilota spagnolo della Honda partirò 9° davanti a Cal Crutchlow.

Eliminato in Q1 invece Danilo Petrucci, che domani scatterà 13°, 22° Alex De Angelis, 23° Claudio Corti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*