ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Cincinnati, Western & Southern Open: i tabelloni uomini e donne
Cincinnati, Western & Southern Open: i tabelloni uomini e donne

Cincinnati, Western & Southern Open: i tabelloni uomini e donne

Dopo le fatiche canadesi – Montreal e Toronto – il circus del tennis si sposta negli Stati Uniti per l’ultima decisiva tappa di avvicinamento in vista dell’ultimo Slam stagionale, gli US Open. Siamo in Ohio, a Cincinnati precisamente, dove è in programma il combined denominato Western & Southern Open.

Sarà il complesso in cemento di Lindner Family Tennis Center ad ospitare le partite del tabellone uomini (terzultimo Masters 1000 della stagione) e donne (Premier), di un torneo nato nel lontano 1899 che vanta come detentori Roger Federer (che con sei successi è anche il recordman della manifestazione) e Serena WIlliams.

Tra gli uomini, presenti tutti i big ad eccezione di David Ferrer, ancora alle prese con problemi fisici. Rientra lo stesso Federer, che dopo la pausa a Montreal, dovrà difendere qui il titolo conquistato dodici mesi fa.

Il sorteggio ha riservato al campione svizzero la stessa parte di tabellone di Andy Murray, che a Cincinnati ha trionfato nel 2008 e nel 2011. Ai quarti, per l’elvetico, potrebbe esserci Rafael Nadal, che in virtù del suo ranking continuamente negativo, continua ad incontrare i big ben prima delle fasi finali. Novak Djokovic, invece, potrebbe trovarsi nei quarti Stanislas Wawrinka, colui che gli ha arrecato la più grossa delusione di questo magnifico 2015, vale a dire la sconfitta nella finale del Roland Garros. In semifinale, invece, per il serbo sarà probabilmente sfida con Kei Nishikori o Thomas Berdych.

Due gli azzurri inseriti nel tabellone principale: Andreas Seppi affronterà al primo turno il francese Adrian Mannarino, contro il quale il bilancio nei confronti diretti è di uno pari; Fabio Fognini debutterà invece contro un qualificato.

Clicca qui per il tabellone maschile completo.

Tabellone donne. Cinque le italiane al via. Sara Errani troverà di fronte Daria Garvilova, mentre Flavia Pennetta se la vedrà contro Dominika Cibulkova. Anastasija Pavlyuchenkova sarà l’avversaria di Roberta Vinci, mentre Camila Giorgi, assente a Toronto, e Karin Knapp se la vedranno contro due qualificate.

I possibili quarti, stando alle indicazioni del ranking: Serena WIlliams contro Ana Ivanovic; Petra Kvitova contro Lucie Safarova; Caroline Wozniacki (che al secondo turno dovrà essere brava a superare Viktoria Azarenka) contro Simona Halep; Karolina Pliskova contro Maria Sharapova, anche lei al rientro dopo il forfait canadese. Belinda Bencic, grande  protagonista a Toronto, debutterà contro la ostica tedesca Angelique Kerber.

Clicca qui per il tabellone femminile completo.

Cincinnati in tv. Il Masters 1000 sarà visibile su Sky Sport ogni giorno dalle ore 17 e finale domenica 23 agosto dalle ore 18; il Premier donne sarà esclusiva di SuperTennis con dirette dalle ore 17 e finale domenica 23 agosto dalle ore 21.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*