ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Premier League, capolavoro City: Chelsea asfaltato 3-0!
Premier League, capolavoro City: Chelsea asfaltato 3-0!

Premier League, capolavoro City: Chelsea asfaltato 3-0!

Che scoppola per Jose Mourinho! Il Chelsea dello Special One incappa in una sonora batosta nella seconda giornata di Premier League ed esce sconfitto all’Etihad Stadium con un netto 3-0 dal Manchester City. Una battuta d’arresto senza alibi per i londinesi, i quali, fermi ad un solo punto, vedono già scappar via le due squadre di Manchester ed il Leicester di Claudio Ranieri.

Difficoltà realizzativa e difesa in seria difficoltà costano care ai blues, che capiscono subito di dover affrontare un match in salita a causa delle continue incursioni degli avversari, pericolosi in particolare con Sergio Aguero che sfiora più volte il goal nelle fasi iniziali di gara.

Gli ospiti vedono per la prima volta la porta al 20′ quando Nemanja Matic ci prova con un colpo di testa che però finisce a lato. Ma è solo un’illusione perché i Citizens trovano al 32′ trovano la rete del meritato vantaggio con Aguero che, servito egregiamente da Yaya Touré, si prende gioco della difesa avversaria e con un preciso rasoterra insacca.

Il Chelsea prova a rialzare la testa appena due minuti più tardi con Gary Cahill, ma la conclusione non va a buon fine e, subito dopo, i padroni di casa ricominciano a martellare, sfiorando più volte la rete del raddoppio. Il primo tempo finisce a nervi tesi – brutta gomitata di Fernandinho a Diego Costa – ma il copione nella ripresa non cambia, seppur i campioni d’Inghilterra ci provano timidamente a buttarsi in avanti: prima sbagliano la più ghiotta occasione con Hazard, il cui pallone viene respinto dal portiere, poi vedono annullare un gol probabilmente regolare a Ramires.

Poi è monologo City, che realizza la rete del 2-0 al 79′ con Vincent Kompany che, servito da un David Silva in forma smagliante, coglie impreparato Begovic. E sei minuti dopo, arriva pure il 3-0 firmato da Fernandinho, autore di un preciso tiro dal limite che fa impazzire i tifosi.

https://www.youtube.com/watch?v=UIce3mlF4zU

È una dura lezione, quella subita dagli uomini di Jose Mourinho, incapaci di trovare misure per arginare lo strapotere dei Pellegrini boys, trascinati da un Aguero a tratti indomabile e dagli ottimi David Silva, Fernandinho e Kolarov. E per il portoghese ancor più amarezza in seguito agli odiati cugini dell’Arsenal di Arsene Wenger, che passa per 2-1 sul campo del Crystal Palace grazie alle reti di Oliver Giroud e Damien Delaney e conquista i suoi primi tre punti in stagione. Per un completo riepilogo su classifiche e calendario vi rimandiamo alla nostra sezione Live.

https://www.youtube.com/watch?v=GA_gEI3piQw

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*