ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia: Milan, buona la prima. Cade il Chievo
Coppa Italia: Milan, buona la prima. Cade il Chievo

Coppa Italia: Milan, buona la prima. Cade il Chievo

Era certamente il Milan la squadra più attesa in questo terzo turno di Coppa Italia. La formazione rossonera, complice la brutta stagione appena trascorsa, si vede costretta a debuttare nella coppa nazionale già nel mese di agosto, a pochi giorni dalla prima di Serie A. Opposti al Perugia, gli uomini di Sinisa Mihajlovic destano una buona impressione e, pur contro un avversario certamente di inferiore livello tecnico, mostrano un buon calcio e si impongono per 2-0.

Bene tutti i nuovi innesti voluti dal tecnico serbo, ma a siglare il primo goal ufficiale della stagione è Keisuke Honda, già autore di un ottimo avvio la scorsa annata, salvo poi naufragare con l’intera squadra nella seconda parte di campionato. Ma, come si diceva, sono anche i nuovi ad essere protagonisti con discrete giocate: Luiz Adriano segna la rete del 2-0, Carlos Bacca è sempre presente nelle più  importanti azioni di gioco (annullato per fuorigioco il suo gol del 3-0) e, in difesa, Alessio Romagnoli fa il minimo sindacale per resistere alle incursioni avversarie ma sembra trovarsi a suo agio in coppia con Rodrigo Ely (41 anni in due).

Entrambe nel primo tempo le reti, poi ordinaria amministrazione, non perdendo di vista l’ordine tanto richiesto da Miha, che può quindi essere soddisfatto, pur consapevole, però, che il primo vero test sarà la prima di Serie A contro la Fiorentina, domenica sera alle ore 20.30.

Contemporaneamente al match del Milan, cade il Chievo Verona, che cede sorprendentemente davanti ai propri tifosi alla Salernitana: di Bovo al 120° minuti, la rete che scongiura i calci di rigore e regala ai campani un’inattesa qualificazione al prossimo turno.

Le vittorie di Milan e Salernitana si accompagnano a quelle conseguite nelle ultime ventiquattro ore da Udinese, Carpi e Torino. I bianconeri friulani liquidano per 3 a 1 la pratica Novara grazie alle reti messe a segno da Guilherme, Thereau ed Edenilson, mentre l’inutile rete degli ospiti porta la firma di Buzzegoli. Secco 2-0 per il neopromosso Carpi contro il Livorno: dopo lo 0-0 al termine dei 90 minuti, ci pensa Matos con una doppietta nel giro di tre minuti a qualificare la sua squadra all’inizio del secondo tempo supplementare. I granata, infine, spazzano per 4-1 il Pescara: di Baselli, Acquah, Lopez e Martinez i goal della squadra di Giampiero Ventura, di Ichazo quella degli abruzzesi.

A chiudere il programma del terzo turno sarà Catania-Cesena, in programma allo Stadio Angelo Massimino giovedì 20 agosto alle ore 20.30.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*