ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Supercoppa di Spagna: Bilbao verso l’impresa, ma il Barca crede nella remuntada
Supercoppa di Spagna: Bilbao verso l’impresa, ma il Barca crede nella remuntada

Supercoppa di Spagna: Bilbao verso l’impresa, ma il Barca crede nella remuntada

A soli sei giorni dall’inizio della Liga, si assegnerà stasera al Camp Nou il primo trofeo ufficiale della stagione iberica: saranno Athletic Bilbao e Barcellona a contendersi la Supercoppa di Spagna, tre giorni dopo il clamoroso risultato dell’andata, che ha premiato con un perentorio 4 a 0 la squadra basca.

Una sconfitta, quella degli uomini di Luis Enrique, che ha già fatto storia perché mai in precedenza l’allenatore asturiano aveva perso con un punteggio così ampio da quando siede sulla panchina attualmente più prestigiosa al mondo. E subito le critiche per l’indecente prestazione dei catalani, rei di aver preso sottogamba il match, sottovalutando il comunque quotato avversario.

Ma non vuole arrendersi l’ex tecnico della Roma e afferma di credere ancora alla remuntada: “Siamo convintissimi di potercela fare al Camp Nou”, dichiara, aggiungendo che “quando giochiamo da Barcellona, può succedere di tutto“. Guarda alle statistiche Enrique, evidenziando come in ben 18 partite la sua squadra sia riuscita a segnare quattro o più gol e garantendo come la sconfitta di tre giorni fa sia stata soltanto un caso: “Hanno meritato di vincere – osserva – ma non dovevamo subire uno scarto così netto: non ci accade mai di prendere quattro reti senza farne alcuna”.

Aveva parlato di “serata magica“, invece, Ernesto Valverde, tecnico dell’Athletic, che vuol portare i suoi alla conquista del secondo trofeo dopo quello vinto nel 1984 al termine di una magnifica stagione che li vide trionfare in Liga e Copa del Rey. “Quella serata deve continuare al Camp Nou“, aggiunge ancora l’esperto ct, consapevole di avere grandissime chances per un risultato storico, ma di non dover abbassare la guardia di fronte alle possibili prodezze di Messi & Co.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona: Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Rakitic, Sergio Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Rafinha. All.: Luis Enrique.

Athletic Bilbao: Iraizoz; De Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Benat Etxebarria, San José, Susaeta; Eraso, Sabin Merino, Aduriz. All.: Ernesto valverde

Diretta tv su La7 a partire dalle 21.30

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*