ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: Lazio, vietato sbagliare contro il Bayer Leverkusen
Champions League: Lazio, vietato sbagliare contro il Bayer Leverkusen

Champions League: Lazio, vietato sbagliare contro il Bayer Leverkusen

Vietato sbagliare. Dopo il Ko nella prima uscita ufficiale (Supercoppa italiana persa per 2-0 contro la Juventus), la Lazio non può fallire l’appuntamento più importante della sua prima parte di stagione, vale a dire lo spareggio di Champions League, quello che dà l’accesso alla fase a gironi.

Un ritorno atteso otto anni nella massima competizione continentale per club, da parte dei biancocelesti: risale infatti al 2007 l’ultima partecipazione, quando sulla panchina sedeva Delio Rossi. E per coronare la splendida annata appena trascorsa, conclusa con il terzo posto in campionato, i ragazzi di Stefano Pioli dovranno dare il massimo contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Un solo precedente ufficiale tra le due squadre, vale a dire il match della fase a gironi di Champions 1999/2000, quando i ct delle due squadre erano Sven Goran Erikson (era la Lazio dell’ultimo scudetto) e Christophe Daum. Pioli vorrebbe emulare quella Lazio e mette in guardia i suoi. “Dobbiamo giocare con spirito da Lazio“, sottolinea, chiedendo ai suoi di cacciare fuori “l’orgoglio” di giocare davanti ai 40 mila tifosi attesi allo Stadio Olimpico.

Il cinquantenne tecnico parmense sa che non può sottovalutare l’avversario, capace di essere da due anni ai vertici della Bundesliga, ma, pur consapevole che sarà certamente una “sfida equilibrata” afferma: “Noi abbiamo la nostra idea di gioco. Sappiamo che è solo il primo tempo, ma vogliamo prenderci dei vantaggi”.

Sarà una battaglia“, aggiunge ancora – Ma le cose più difficili sono quelle che più ci stimolano”. E per vincere la battaglia, si farà affidamento su “fame, voglia ed entusiasmo“,  nonché sull’esperienza e la capacità realizzativa di Miroslav Klose, che le Aspirine le conosce molto bene, avendole trafitte all’epoca della sua militanza tedesca per ben otto volte.

Di seguito le probabili formazioni della partita, che sarà trasmessa in diretta alle 20.45 su Canale 5 e su Premium (canale 370)

LAZIO: Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Guerrieri, Hoedt, Konko, Patric, Mauricio, Cataldi, Milinkovic-Savic, Morrison, Oikonomidis, Keita, Kishna.

BAYER LEVERKUSEN: Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoğlu, Son; Kiessling. All. Schmidt. A disp. Kresic, Yelldell, Stayfilidis, Boenisch, Donati, Ramalho, Kruse, Brandt, Jurcenko, Aranguiz, Mehmedi, Seung-Woo.

Oltre a Lazio-Bayer Leverkusen, la serata propone le seguenti partite: Manchester United-Club Brugge; Sporting Lisbona-CSKA Mosca; Bate Borisov-Partizan Belgrado; Astana-Apoel. Ricordiamo che nella nostra sezione Live potrete seguire in tempo reale le partite.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*