ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Lazio, ora la Champions è più vicina: battuto il Leverkusen 1-0
Lazio, ora la Champions è più vicina: battuto il Leverkusen 1-0

Lazio, ora la Champions è più vicina: battuto il Leverkusen 1-0

Chi ben comincia è a metà dell’opera. E ben comincia la Lazio, che conclude la gara d’andata degli spareggi per entrare nella fase a gironi della Champions League 2015/2016 in vantaggio per 1-0 sui tedeschi del Bayer Leverkusen.

Un vantaggio prezioso, firmato Keita a soli tredici minuti dalla fine, che consente ai biancocelesti di guardare con più ottimismo alla gara di ritorno, prevista tra una settimana in Germania. I 40 mila tifosi accorsi allo Stadio Olimpico di Roma assistono ad una gara equilibrata, come aveva già predetto il tecnico della Lazio Stefano Pioli alla vigilia.

Nel primo tempo un palo per parte: prima gli ospiti con Lars Bender, poi i padroni di casa con Miroslav Klose, l’uomo più atteso della serata. E poi ancora occasioni con Lulić per la formazione italiana e con Karim Bellarabi quella teutonica. Nella ripresa, invece, le Aspirine passano in vantaggio con Stefan Liessling, ma l’arbitro annulla per posizione di offside dello stesso attaccante.

E così, quando tutto sembra avviato verso la parità, nonostante le tante occasioni da ambo le parti – Hakan Çalhanoğlu spaventa per ben due volte Berisha su calcio piazzato – il nuovo entrato (al posto di Klose) Keita piazza un preciso diagonale destro di fronte al quale nulla può il portiere avversario Leno. Il ventenne giocatore cresciuto nelle giovanili del Barcellona fa esplodere i tifosi biancocelesti, consapevoli della vitale importanza del gol in chiave ritorno.

È da un anno che lavoriamo per questo obiettivo perché la squadra vuole la Champions“, sono le parole di Stefano Pioli, che parla di “gara complicata come ce l’aspettavamo” e avverte i suoi di andare in Germania “a lottare pallone su pallone” per non sciupare questo “importante” risultato conseguito.

Dedica il gol alla squadra e ai tifosi il  match winner Keita, che sottolinea la “vittoria importantissima” che premia “il lavoro di tutto l’anno”.

Il ritorno è previsto per mercoledì 26 agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=yDpsG40hxYE

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*