ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Cincinnati, decise le semifinali: Djokovic fa fuori Wawrinka
Cincinnati, decise le semifinali: Djokovic fa fuori Wawrinka

Cincinnati, decise le semifinali: Djokovic fa fuori Wawrinka

Novak Djokovic a sole due vittorie dal Career Golden Masters. Se dovesse vincere il Western & Southern Open di Cincinnati, torneo che funge da antipasto agli US Open, il serbo sarebbe il primo giocatore ad aver vinto tutti e nove i Masters 1000 in calendario.

Se a Roger Federer mancano i due su terra rossa di Montecarlo e Roma, mentre Rafael Nadal non ha mai trionfato a Miami, Shanghai e Parigi, l’attuale numero uno al mondo appare davvero vicino all’impresa. E i quarti di finale disputati stanotte lo confermano: dopo la quasi sconfitta contro David Goffin, il serbo si è prontamente ripreso contro la sua bestia nera in questo 2015, vale a dire Stanislas Wawrinka: netto il punteggio, 64 61, e svizzero mestamente a casa.

Avanza in semifinale il campione uscente Roger Federer, che liquida in due set (punteggio di 64 63) Feliciano Lopez, che nel turno precedente aveva eliminato Rafa Nadal. Fatica Andy Murray contro Richard Gasquet.  Lo scozzese cede il primo set, prima di cominciare la rimonta conseguita dopo un facile secondo parziale ed un lottato terzo e decisivo set: 46 61 64 il punteggio finale. Dopo il facilissimo successo agli ottavi contro Tommy Robredo, finisce la corsa di Tomas Berdych: a porre fine allavventura del ceco è Alexander Dolgopolov, che ha la meglio per 64 62.

Continua a soffrire Serena Williams nel Premiere femminile. Eccetto la disarmante vittoria contro la nostra Karin Knapp, infatti, la numero uno wta dà ancora l’impressione di non trovare un brillante colpo di racchetta: batte Ana Ivanovic per 36 64 62 e vola in semifinale, ma dovrà cambiare ritmo soprattutto in vista dello Slam newyorkese.

Avanti anche Elena Svitolina, che elimina in tre set Lucie Safarova col punteggio di 64 26 60. Con lei passano tra le prime quattro Jelena Jankovic, che si impone per 64 62 su Anna Schmiedlova, e Simona Halep, 76 62 ad Anastasya Pavlyuchenkova.

Semifinali maschili: Djokovic-Dolgopolov e Federer-Murray. Semifinali femminili: Serena Williams-Svitolina e Jankovic-Halep.


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*