ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga: rivincita-Barca con l’Athletic; il Real stecca, Benitez a processo
Liga: rivincita-Barca con l’Athletic; il Real stecca, Benitez a processo

Liga: rivincita-Barca con l’Athletic; il Real stecca, Benitez a processo

Nel weekend dell’esordio della Serie A, c’è stato anche l’avvio della Liga spagnola. Tutti gli occhi erano puntati sulle due regine del calcio iberico: bene il Barcellona, molto meno il Real.

I campioni di Spagna e d’Europa hanno parzialmente cancellato l’onta della sconfitta in Supercoppa spagnola prendendosi la rivincita proprio contro l’Athletic Bilbao e sempre nella Cattedrale del San Mames, teatro dello storico 4-0 di qualche giorno fa.

Ma per i blaugrana di Luis Enrique non è una vittoria lieta: innanzitutto per gli affanni ancora mostrati nel gioco, ma soprattutto per gli infortuni che continuo a costellare l’infermeria catalana.

Le condizioni di Dani Alves e Busquets preoccupano parecchio, vista la già evidente emergenza, e la bella volé di Luis Suarez non può ridare del tutto il sorriso al Barcellona che ha visto anche un Leo Messi in ombra: la Pulce ha sbagliato un rigore alla mezz’ora del primo tempo e non è mai entrato nel vivo della manovra.

https://www.youtube.com/watch?v=mMHiF9lL4p0

Lo 0-1 del San Mames giunge però comunque un momento di conforto, visto e considerato il clamoroso 0-0 del Real Madrid a Gijon contro lo Sporting (che si è visto pure annullare un gol, forse buono, all’ex romanista Sanabria).

Non un grand’esordio, per Rafa Benitez sulla panchina madridista: deludono tutti, a iniziare da CR7, Bale e Varane, oltre al neoacquisto Danilo. Inizialmente solo panchina per James e l’ex interista Kovacic. La casella “0 gol fatti” nelle ultime 5 gare, amichevoli comprese, suona già come un processo per l’ex tecnico del Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=kfRLoganPEw

Lo scoglio asturiano tirato su dalla squadra di Abelardo regge fino alla fine e la nave merengue resta incagliata: il Real Madrid è già costretto a inseguire le altre due grandi navi appena salpate dal porto a gonfie vele, il Barcellona appunto e l’Atletico Madrid.

I Colchoneros di Simeone partono bene al Vicente Calderon: massimo risultato col minimo sforzo, con la punizione (deviata) dell’idolo di casa Antoine Griezmann che regala l’1-0 finale sul neopromosso Las Palmas. Sessanta minuti per il neoacquisto Jackson Martinez e solita garra dei biancorossi, che si candidano a dare fastidio per il titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=kh_4kjz4WAk

Nei tanti pareggi della giornata, e in attesa del posticipo di stasera Granada-Eibar (con l’italiano Simone Verdi fra i baschi), da segnalare quelli a reti bianche di Siviglia (0-0 a Malaga) e del Valencia (0-0 in casa del Rayo Vallecano).

Tutti gli altri risultati, con relative classifiche, disponibili sul nostro livescore

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*