ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1: Psg di giustezza, stentano Lione e Monaco, Marsiglia forza 6!
Ligue 1: Psg di giustezza, stentano Lione e Monaco, Marsiglia forza 6!

Ligue 1: Psg di giustezza, stentano Lione e Monaco, Marsiglia forza 6!

Prosegue anche la Ligue 1. Il terzo turno si era aperto con la vittoria del Psg a Montpellier; sabato sconfitta per il Lione, solo un pari per il Monaco. Ieri finalmente è tornato l’OM: 6-0!

Il Paris-Saint Germain viaggia a gonfie vele. In attesa che ricominci la Champions League, lo squadrone di Laurent Blanc incamera punti e benzina per quando i ritmi si faranno più serrati. Nella serata di Montpellier ci ha pensato il guizzo di Matuidi a risolvere la pratica “tre punti”.

https://www.youtube.com/watch?v=JILVx4HRqss

Poco più di una passeggiata, quella dei parigini, che passano senza troppo strafare col secondo gol consecutivo di Matuidi e si preparano all’appuntamento della prossima giornata col Monaco da prima in classifica e con la pancia. Piena, ma non troppo: magari con l’appetito di vedere dal primo minuto il nuovo acquisto Angel Di Maria.

Alle spalle del Psg un inedito terzetto: i còrsi del Bastia e l’accoppiata del nord Nantes-Angers, tutte vincenti. Dietro invece sono le grandi di Francia a steccare, più o meno parzialmente.

Il Monaco di Bruno Jardim continua a stentare: dopo la vittoria della prima giornata, i monegaschi ottengono il secondo pari di fila. Stavolta a Tolosa finisce 1-1. Ancora molto confusionari, i biancorossi del Principato avevano probabilmente la testa altrove, al ritorno del preliminare di martedì col Valencia (il 3-1 dell’andata obbliga all’impresa).

La partita, risolta dal gol biancoviola di Doumbia e dal pareggio monegasco di Lemar, ha visto l’esordio dal 1’ per Stephan El Shaarawy che non ha inciso più di tanto, a parte una sparuta fiammata nel primo tempo prima della sostituzione al 70’.

Non riesce a rodare neppure l’Olympique Lione. La squadra di Fournier perde addirittura alla Gerland per mano del Rennes: un 1-2 stentato e privo di costrutto per la squadra dell’ex capocannoniere della scorsa Ligue 1 Alexandre Lacazette.

https://www.youtube.com/watch?v=ed043xhdcoU

C’è invece una squadra che è resuscitata. L’Olympique Marsiglia si scrolla di dosso polemiche, paure e veleni tutti in un colpo. E che scrollata: clamoroso 6-0 al neopromosso Troyes! Sulla panchina siede il nuovo tecnico José-Miguel Gonzalez, che si presenta al Velodrome come meglio non poteva sperare.

La sestina porta la firma dei vari Barrada, Lass Diarra, Batshuayi (doppietta), Ocampos e Alessandrini. Sei reti per dare un calcio definitivo alla crisi e al post-Bielsa, e iniziare finalmente a trottare: il campionato per l’OM comincia adesso.

Tutti gli altri risultati sono disponibili nella sezione livescore.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*