ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, i convocati di Conte per Malta e Bulgaria
Italia, i convocati di Conte per Malta e Bulgaria

Italia, i convocati di Conte per Malta e Bulgaria

Il commissario tecnico dell’Italia Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al duplice impegno di qualificazione a Euro 2016 contro Malta (giovedì 3 settembre, ore 20.45 a Firenze) e Bulgaria (sabato 6 settembre, ore 20.45 a Palermo).

Ventotto i nomi selezionati, tra i quali spiccano certamente i nove giocatori che militano in campionati stranieri. Tra di loro, anche gli americani Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco. L’ex centrocampista di Milan e Juventus, ora ai New York City, si conferma, assieme a Gigi Buffon, il veterano del gruppo su cui costruire – come lo stesso ct ha precisato – anche per quest’anno, e fino ai prossimi Campionati Europei, l’intera squadra.

Per la Formica Atomica, invece, si tratta di un ritorno in azzurro – ultima apparizione lo scorso novembre contro l’Albania – ottenuto a suon di gol e di buone prestazioni con la maglia del Toronto, in MLS. La sua convocazione è tuttavia in dubbio a causa di un problema all’inguine rimediato nel corso della partita giocata stamane dalla sua squadra.

In attacco Conte ha scelto gli altri “stranieri” Stephan El Sharaawy, già in gol con la nuova maglia del Monaco, sebbene la sua squadra sia già fuori dalla Champions, e Graziano Pellé, il cui Southampton ha subito la stessa sorte del team monegasco, ma in Europa League.

Gli azzurri si raduneranno a Coverciano al termine della giornata odierna di campionato ed effettueranno le prime sessioni di allenamento lunedì 31 agosto. In classifica, nel girone H, sono attualmente secondi ad un solo punto dalla capolista Croazia.

Di seguito l’elenco dei convocati:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria), El Shaarawy (Monaco), Gabbiadini (Napoli), Giovinco (Toronto), Immobile (Siviglia), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Juventus).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*