ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, queste le liste UEFA di Juventus e Roma
Champions League, queste le liste UEFA di Juventus e Roma

Champions League, queste le liste UEFA di Juventus e Roma

Poche sorprese e piani confermati per Juventus e Roma, che hanno presentato le liste UEFA per la prossima Champions League. Allegri esclude Padoin e Asamoah, Garcia fa fuori Gyomber.

Cominciamo dai bianconeri, con il tecnico livornese che ha fatto fuori dalla lista consegnata all’UEFA Simone Padoin: titolare domenica nella disfatta a Roma, l’ex atalantino è salito sul banco degli imputati per la prova decisamente incolore da mediano piazzato davanti alla difesa.

E così al centrocampista pupillo dell’ex mister Conte non resterà che giocare in campionato, almeno fino a dicembre. Resta fuori dalla lista anche Asamoah: il ghanese ex Udinese non si è mai completamente riprese dall’infortunio patito lo scorso anno, e ormai è stato scalzato anche nelle gerarchie sia da Alex Sandro ed Evra sulle fasce, sia da Lemina ed Hernanes a centrocampo.

Allegri ha invece incluso tutti quanti i nuovi acquisti: c’è Khedira, in attesa che torni dopo l’infortunio (rientro previsto a ottobre) e c’è anche Zaza, trattenuto a Torino dopo la partenza di Llorente.

Questa la lista dei bianconeri

Portieri: Buffon, Neto, Audero (lista B)

Difensori: Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Evra

Centrocampisti: Khedira, Marchisio, Pogba, Hernanes, Cuadrado, Lemina, Sturaro, Pereyra

Attaccanti: Zaza, Morata, Mandzukic, Dybala.

 

Era tanto di lista Champions anche per la Roma: Rudi Garcia ha deciso di optare per appena sei difensori, escludendo gli ultimi arrivati Emerson e Gyomber.

A comporre il reparto arretrato saranno tre centrali (Manolas, Castan e Rüdiger) e tre terzini (Maicon, Tororidis e Digne), vista l’ormai collaudata versatilità di De Rossi e Florenzi, spesso retrocessi proprio sulla linea dei difensori, il primo al centro il secondo nel ruolo di terzino.

Nella lista c’è pure Iturbe, che sembrava in procinto di accasarsi altrove: l’anno scorso segnò all’esordio in Champions contro il Cska finendo poi per scomparire. Chissà che non possa dare anche lui il contributo alla causa giallorossa in Champions.

Questa la lista

Portieri: De Sanctis, Szczesny

Difensori: Castan, Digne, Manolas, Maicon Rüdiger, Torosidis

Centrocampisti: De Rossi, Florenzi, Keita, Nainggolan, Pjanic, Uçan, Vainqueur

Attaccanti: Dzeko, Iago Falque, Salah, Iturbe, Totti, Gervinho.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*