ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > US Open: Seppi e Fognini al terzo turno, ma ora Djokovic e Nadal
US Open: Seppi e Fognini al terzo turno, ma ora Djokovic e Nadal

US Open: Seppi e Fognini al terzo turno, ma ora Djokovic e Nadal

Si prospetta una sfida a dir poco affascinante per i due italiani approdati al terzo turno degli US Open 2015, ultimo Slam della stagione in corso a New York.

Andreas Seppi ha avuto la meglio nel secondo turno di Teymuraz Gabashvili, imponendosi in quattro set (36 63 76 (3) 61) grazie a ben 22 aces. È stato proprio il servizio la miglior arma per l’altoatesino, che ora attende il numero uno al mondo Novak Djokovic (che ha battuto per 64 62 61 l’austriaco Haider-Maurer). Un avversari insormontabile, ma l’azzurro si lascia aperto qualche spiraglio: “Se Nole gioca al 100%, neppure il mio miglior tennis basterà”, afferma, ricordando, però, come nelle ultime settimane appaia un po’ stanco. E, in ogni caso, Seppi ha già battuto un big, Roger Federer, lo corso gennaio agli Australian Open.

Finalmente un Fabio Fognini solido, quello che ha ottenuto il pass per il terzo turno eliminando per 63 64 64 l’uruguaiano Pablo Cuevas. Ma il bello deve ancora venire: Rafael Nadal (eliminato Benoit Paire per 76 63 75) lo aspetta nel prossimo match. Il bilancio 2015 è sorprendentemente a favore del ligure, impostosi a Rio e Barcellona, perdendo poi la finale di Amburgo. Bisognerà capire quale sia lo stato fisico del maiorchino, se quello sbiadito di questa stagione – in tal caso l’italiano avrà più di un’opportunità – oppure riuscirà a ritrovare il suo consueto colpo di racchetta.

Tra le donne è al terzo turno Roberta Vinci, che ha battuto per 26 63 61 la ceca Denisa Allertova. E il prossimo match, necessario per raggiungere gli ottavi, pare alla portata: la sua avversaria sarà la colombiana Mariana Duque-marino, #96 wta.

Oggi in campo cinque azzurre: Sara Errani opposta alla lettone Jelena Ostapenko; Flavia Pennetta contro la rumena Monica Niculescu; il doppio derby Italia-Germania con Karin Knapp vs Angelique Kerber e Camila Giorgi vs Sabine Lisicki.

Continua la corsa di Serena Williams, ma che fatica! Contro Kiki Bertens, numero 110 al mondo, ha collezionato 26 errori e 8 doppi falli… segno che la tensione si percepisce certamente.

Per tutti i risultati del tabellone maschile cliccare qua; per tutti i risultati del tabellone femminile cliccare qua.

Per il programma completo del day 4 cliccare qua (per l’orario italiano, aggiungere +6).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*