ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > US Open: Pennetta agli ottavi, Ko Errani
US Open: Pennetta agli ottavi, Ko Errani

US Open: Pennetta agli ottavi, Ko Errani

È Flavia Pennetta la seconda italiana a qualificarsi per gli ottavi di finale degli US Open 2015, ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento del complesso di Flushing Meadows, New York.

La brindisina, testa di serie numero 26, riesce a far valere il suo miglior ranking contro la ceca Petra Cetkovska, #109: 16 61 64 il punteggio finale. Un passaggio a vuoto nel primo parziale, ma la pugliese è subito pronta a rimettersi in partita e a dominare il resto dell’incontro, fino a chiuderlo in un’ora e mezza. Ricordiamo che Flavia ha lo scorso anno raggiunto i quarti a New York, ma nel 2013 fu capace di giungere fino alla semifinale, dove fu sconfitta da Serena Williams.

https://www.youtube.com/watch?v=XCok1kcBvG4

La sua prossima avversaria sarà Samantha Stosur, che ha battuto l’altra azzurra in gara, ovvero Sara Errani. La tennista romagnola, già in condizioni precarie nel match di terzo turno, non riesce a recuperare pienamente dal forte mal di gola e lascia la strada libera alla esperta giocatrice australiana, trionfatrice qui nel 2010, impostasi col punteggio di 75 26 61 in quasi due ore di partita. Sei i precedenti tra Pennetta e Stosur: il bilancio, interamente su cemento, è totalmente favorevole all’azzurro: l’ultimo confronto risale lo scorso marzo al torneo di Indian Wells.

https://www.youtube.com/watch?v=smUH-qp2KPk

Domani agli ottavi sarà la volta dell’altra pugliese, Roberta Vinci, che dopo aver sconfitto nella giornata di ieri la colombiana mariana Duque-Marino, troverà di fronte la francese Eugenie Bouchard, la cui presenza, tuttavia, è in forte dubbio a causa di una ferita alla testa che si è procurata cadendo dagli spogliatoi.

Tra gli uomini, invece, presto in campo Fabio Fognini, che dopo la grande partita disputata contro Rafael Nadal, affronterà un altro spagnolo, Feliciano Lopez. Il ligure è l’unico azzurro rimasto in un tabellone in cui continua ad esibire un tennis di gran classe Roger Federer, che si sbarazza al terzo turno del tedesco Philip Kohlschreiber e vola agli ottavi di finale, dove incontrerà lo statunitense John Isner. Avanza anche Andy Murray, che liquida per 63 62 75 il brasiliano Thomaz Bellucci.

Clicca qui per tutti i risultati del tabellone maschile; clicca qui per tutti i risultati del tabellone femminile.

Clicca qui per il programma completo di domenica 6 settembre.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*