ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > US Open: Vinci vola ai quarti, Fognini cede a Lopez. Oggi Pennetta
US Open: Vinci vola ai quarti, Fognini cede a Lopez. Oggi Pennetta

US Open: Vinci vola ai quarti, Fognini cede a Lopez. Oggi Pennetta

Uno su due, per gli italiani impegnati nella prima delle due giornate dedicate agli ottavi di finale dell’ultimo Slam della stagione, gli US Open. Roberta  Vinci è tra le prime otto del torneo senza neppure giocare, mentre Fabio Fognini cede a Feliciano Lopez.

Non scende in campo Eugenie Bouchard, avversaria di Roberta Vinci nel quarto turno del torneo. La ventunenne canadese, numero 25 wta, sebbene venga da un anno molto difficile, è caduta negli spogliatoi al termine del match di terzo turno giocato venerdì sera e ha sbattuto la testa. Erano cominciate, così, a rincorrersi voci circa un possibile forfait nell’incontro successivo. E infatti la nordamericana, dopo aver annullato il suo allenamento, non è scesa in campo contro la tennista tarantina, che può così festeggiare il passaggio ai quarti, giù centrati in due occasioni, nel 2011 e nel 2013.

E l’avversaria per uno storico ingresso nelle prime quattro non appare insormontabile: si tratta di Kristina Mladenovic, ventiduenne francese che ha già disputato il suo migliore Slamdella sua pur giovane carriera. Tra lei, #40 wta, e l’azzurra non ci sono precedenti.

Stasera tornerà in campo Flavia Pennetta per il suo ottavo di finale (3° match dalle ore 17 italiane sull’Artur Ashe). Sarà opposta ad un’avversaria ostica, Samantha Stosur, che nel turno precedente ha eliminato Sara Errani e che a New York ha già conquistato il titolo nel 2011. La brindisina deve difendere proprio il quarto raggiunto lo scorso anno, ma in carriera vanta anche una semifinale ottenuta nel 2013.

La sfida più affascinante del prossimo turno sarà però quella in programma tra le Williams Sisters: Serena troverà sulla strada verso il Grand Slam proprio la sorella, tornata a giocare ad alti livelli proprio in occasione dello Slam di casa. Clicca qui per tutti i risultati del tabellone femminile.

Saluta, tra gli uomini, l’ultimo azzurro in tabellone. Si tratta di Fabio Fognini, che è stato eliminato nella notte da Feliciano Lopez63 76 (5) 61 il punteggio a favore del tennista spagnolo, in poco meno di due ore di gioco. Il ligure ha evidentemente pagato le energie fisiche e mentali spese contro Rafael Nadal e non è riuscito a tenere testa all’iberico atipico che ben si adatta alle superfici veloci.

https://www.youtube.com/watch?v=KWzdjC9Rm9c

Accedono ai quarti anche Novak Djokovic (che vince in quattro set contro Bautista Agut), Jo-Wilfried Tsonga ed il campione uscente Marin Cilic. Clicca qui per tutti i risultati del tabellone maschile.

Clicca qui per il programma completo di lunedì 8 settembre.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*