ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Sempre loro: Djokovic – Federer finale US Open 2015
Sempre loro: Djokovic – Federer finale US Open 2015

Sempre loro: Djokovic – Federer finale US Open 2015

La più grande – e più gradita – sorpresa nel tabellone femminile accompagnata dalla più scontata – ma la più desiderata – finale in quello maschile. A contendersi gli US Open 2015, ultimo Slam stagionale di scena sul cemento di New York, saranno Novak Djokovic e Roger Federer.

Un rullo compressore, Djokovic: il numero uno al mondo annichilisce il campione uscente Marin Cilic, che gli aveva dato il più grosso dispiacere lo scorso anno, buttandolo fuori in semifinale. Stavolta è rivincita è compiuta nel modo più cruento, lasciando tre miseri game all’avversario: 60 61 62 in appena un’ora e mezza di gioco.

Poco da aggiungere per questo match perché il serbo non molla mai l’osso e non sbaglia praticamente nulla, di fronte ad un avversario che fatica disperatamente ad andare a segno: soltanto 11 punti nel primo parziale, appena 14 nel terzo ed ultimo. Quarta finale Slam su altrettanti torne in questo 2015 per Djokovic: se non fosse stato per la sconfitta subita al Roland Garros da Stan Wawrinka, avrebbe potuto ambire lui al Grand Slam.

Ma anche Wawrinka è costretto, nella semifinale della parte bassa del tabellone, a tornarsene mestamente a casa. Domina il derby svizzero, infatti, Roger Federer, che si impone per 64 63 61. Piuttosto equilibrato il primo parziale, mentre vanno via molto veloci i restanti due, in cui il trentaquattrenne di Basilea alza ulteriormente il livello del suo tennis, lasciando a Stan poco più che le briciole.

E così Roger the King conquista, senza lasciare per strada neppure un set, la finale degli US Open, a sei anni dall’ultima persa incredibilmente contro Juan Martin Del Potro. E sarà per lui la ventisettesima finale Slam, alla ricerca del diciottesimo successo.

In ogni caso, sarà la seconda finale consecutiva giocata tra i due dopo quella vinta dallo svizzero a Cincinnati. E anche la seconda consecutiva in uno Slam dopo quella portata a casa dal serbo sull’erba di Wimbledon.

Qui in basso i video highlights delle due semifinali maschili.

https://www.youtube.com/watch?v=UYbWCgFhPv0

https://www.youtube.com/watch?v=Dl4nvjPW86Y

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*