ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, stasera il “posticipo” Sampdoria-Bologna: probabili formazioni
Serie A, stasera il “posticipo” Sampdoria-Bologna: probabili formazioni

Serie A, stasera il “posticipo” Sampdoria-Bologna: probabili formazioni

Sampdoria-Bologna è lo strano “posticipo” che chiude la terza giornata di Serie A. Il match era in programma ieri alle 15, ma l’allarme maltempo ha fatto saltare tutto.

Le cattive condizioni meteorologiche avevano fatto scattare l’allerta 2 (il massimo livello di allarme che i Comuni hanno a disposizione in caso di emergenze meteo) diramata dalla Protezione Civile della Liguria; finendo per suggerire dunque il rinvio della partita.

La FIGC ha ratificato il suggerimento delle due squadre che hanno chiesto di comune accordo di giocare la partita oggi in serale, senza andare troppo per le lunghe.

Sarà una gara dalle mille suggestioni per Delio Rossi: l’attuale tecnico dei rossoblù è stato infatti allenatore della Doria nella stagione 2012-13 (quella della magica doppia vittoria sulla Juventus campione d’Italia Antonio Conte: unico allenatore italiano a riuscirci durante quell’annata).

Stasera però il 55enne allenatore riminese arriva al Ferraris non per una gita fuoriporta, ma per portare a Bologna i primi tre punti della stagione: gli emiliani arrivano all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive, tutte di misura, contro Lazio e Sassuolo.

La Samp dal canto suo ha già in bagaglio 4 punti (vittoria rotonda sul Carpi all’esordio e buon 2-2 in rimonta a Napoli) e non ha intenzione di fermarsi qui.

In vista della sfida di stasera, Zenga recupera Moisander e Correa: il difensore finlandese farà coppia con Silvestre, panchina invece per l’argentino. Per il resto tutto confermato, specie nel modulo e negli interpreti: avanti Soriano dietro la micidiale coppia gol Eder-Muriel (6 reti finora).

Dall’altra parte, in un Bologna imbottito di ex (oltre all’allenatore Rossi, anche i due portieri Mirante e Da Costa e l’ex capitano Gastaldello) dovrebbe esserci spazio dall’inizio per Destro, assistito dalla batteria di trequartisti Rizzo-Brienza-Giaccherini. Conferma per Donsah a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Moisander, Regini; Fernando, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. Allenatore: Zenga.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Maietta, Masina; Taider, Donsah; Giaccherini, Brienza, Rizzo; Destro. Allenatore: Rossi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*