ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, alle 20.30 c’è Latina-Trapani: probabili formazioni
Serie B, alle 20.30 c’è Latina-Trapani: probabili formazioni

Serie B, alle 20.30 c’è Latina-Trapani: probabili formazioni

Vincere: per ricominciare bene davanti al proprio pubblico, oppure per continuare la corsa in vetta. Questo è il tema di Latina-Trapani, posticipo della 2ᴬ giornata di Serie B.

Le due squadre si affrontano al Francioni con alterni morali da soddisfare: i nerazzurri di Mark Iuliano sono partiti col pareggio di Novara, un 1-1 ottenuto all’ultimo istante con la bella conclusione di Brosco.

I granata trapanesi allenati da una vecchia volpe del calcio italiano, Serse Cosmi, hanno travolto 3-0 la Ternana, mettendo in mostra il gioiellino Ernesto Terragrossa (doppietta).

Sul fronte formazioni, il tecnico dei pontini Iuliano deve rinunciare sua fortuna solo allo squalificato Calderoni, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo. Il tecnico nerazzurro ha dunque l’imbarazzo della scelta nel suo organico, ed è alle prese con “problemi” di sovrabbondanza.

Nella corsa al posto occupato dall’ex terzino del Bari il duello è tra Bruscagin e Scaglia, con il secondo favorito. In mezzo dovrebbe esserci spazio per Moretti; in attacco il brasiliano Jefferson – rientrato in estate dopo il prestito al Livorno – dovrebbe essere preferito all’ex bresciano Corvia.

Dall’altra parte Serse Cosmi deve fare i conti con parecchie assenze tutte importanti: non saranno della partita i vari Accardi, Daì, Nadarevic e Terlizzi; recuperati per fortuna Perticone e Ciaramitaro.

A centrocampo si contendono un posto Barillà ed Eramo. Sulla trequarti invece in veste di suggeritore dovrebbe esserci ancora Coronado (a segno anche lui sabato scorso); avanti il tandem sarà Montalto-Torregrossa.

L’arbitro della sfida sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Pentangelo e Cecconi e dal quarto uomo Boggi.

PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Regoli, Brosco, Dellafiore, Scaglia; Minala, Moretti, Olivera; Schiattarella, Jefferson, Dumitru. Allenatore: Mark Iuliano

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Scognamiglio, Perticone, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro, Eramo; Coronado; Montalto, Torregrossa. Allenatore: Serse Cosmi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*