ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, 1^ giornata: oggi tocca a Chelsea, Bayern e Valencia
Champions League, 1^ giornata: oggi tocca a Chelsea, Bayern e Valencia

Champions League, 1^ giornata: oggi tocca a Chelsea, Bayern e Valencia

Dopo il debutto delle squadre inserite nei primi quattro gironi, oggi si completa la 1^ giornata della Champions League 2015/2016. Di seguito tutte le partite e le formazioni di ciascuna squadra. Ricordiamo che potrete seguire i match in tempo reale nella nostra sezione Live, dove sarà possibile anche essere aggiornati su tutte le classifiche di ciascun raggruppamento.

GRUPPO E

Roma – Barcellona.

Bayer Leverkusen – Bate Borisov. In un girone di ferro, non potranno lasciare a casa i tre punti, i tedeschi, artefici dell’eliminazione della Lazio nel turno di spareggio. In Bundesliga già due sconfitte, ma con i bielorussi vietato sbagliare.

Bayer Leverkusen: Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Çalhanoğlu, L Bender; Bellarabi, Mehmedi; Kiessling, Hernández.

Bate Borisov: Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunović, Mladenović; Aleksievich, A Volodko; Stasevich, Hleb, Gordeychuk; Signevich.

GRUPPO F

Dinamo Zagabria – Arsenal. Ci provano i croati, con i numeri dalla loro parte: da novembre 2014, ovvero da 41 partite, sono imbattuti in tutte le competizioni, pertanto vorranno provare a superare, per la prima volta dopo dieci tentativi, la fase a gironi. I Gunners, alla diciottesima partecipazione in Champions, proveranno subito ad espugnare la capitale croata.

Dinamo Zagabria: Eduardo; Pinto, Sigali, Taravel, Pivarić; Machado, Ademi; Soudani, Rog, Pjaca; Henriquez.

Arsenal: Čech; Debuchy, Gabriel, Koscielny, Gibbs; Coquelin, Ramsey; Oxlade-Chamberlain, Özil, Alexis Sánchez; Giroud.

Olympiacos – Bayern Monaco. È Grecia conto Germania, sfida che potrebbe andare al di là delle semplici dispute calcistiche. I tedeschi sono comunque favoriti del girone e non potranno farsi scappare la possibilità di salire subito in vetta, sebbene i loro avversari siano stati in grado, lo scorso anno, di sconfiggere in casa Atletico e Juventus.

Olympiacos: Roberto; Elabdellao, Da Costa, Siovas, Leandro Sa.; Cambiasso, Milivojevic; Pardo, Fortounis, Durmaz; Jara.

Bayern Monaco: Neuer; Benatia, Alaba, Rafinha; Lahm, Alonso, Vidal; Gotze; Robben, Muller, Costa.

GRUPPO G

Chelsea – Maccabi Tel Aviv. Dopo un inizio di campionato quantomai deludente -già lontana la capolista Manchester – gli uomini di Mourinho saranno chiamati al pronto riscatto contro gli israeliani, artefici, a sorpresa, dell’eliminazione del Basilea ai play off.

Chelsea: Courtois; Ivanovic, Cahill, Zouma, Azpilicueta; Matic, Fabregas ; Willian, Pedro, Hazard; Diego Costa.

Maccabi Tel Aviv: Pablo; Spungin, Ben Haim, Tibi, Ben Harush; Igiebor, Alberman; Rikan, Zahavi, Ben Haim; Ben Basat.

Dinamo Kiev – Porto. Dovranno contendersi il secondo  posto dietro ai Blues, le due squadre. Favoriti partono i lusitani, ma non sarà facile giocare sul campo degli ucraini, che nelle partite casalinghe hanno sempre dato grande prova del loro affiatamento collettivo.

Dinamo Kiev: Shovkovskiy; Danilo Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Rybalka, Veloso, Garmash, González, Yarmolenko; Moraes.

Porto: Casillas; Maxi Pereira, Maicon, Martins Indi, Layun; Danilo, Herrera, Imbulla; Tello, Aboubakar, Brahimi.

GRUPPO H 

Valencia – Zenit Pietroburgo. Buon avvio di stagione per gli spagnoli, reduci dal successo ai play off contro il Monaco e dal successo in campionato con il Gijon. Lo Zenit di Vilas Boas ha invece rimediato due sconfitte nelle ultime quattro giornate del campionato russo, per cui parte da sfavorita.

Valencia: Ryan; Barragan, Mustafi, Vezo, Gaya; Parejo, Perez, De Paul; Feghouli, Paco, Piatti.

Zenit: Lodygin; Smolnikov, Neto, Garay, Criscito; Yusupov, Garcia, Witsel, Shatov; Hulk, Dzyuba.

Gent – Lione. Dopo 115 anni sono riusciti ad imporsi nel proprio campionati, i belgi, che cercheranno di esordire al meglio anche nella massima competizione europea contro i francesi, fermi a soli 8 punti in otto giornate di Ligue 1.

Gent: Sels; Nielsen, Johansson, Asare; Foket, Neto, Kums, Dejaegere; Milicevic, Depotre, Simon.

Lione: Lopes; Rafael, Yanga-Mbiwa, Umtlt, Morel; Tollsso, Gonalons, Ferrl; Valbuena; Fekir, Beauvue.

Tutti i match saranno trasmessi in televisione da Premium Sport; Chelsea – Maccabi Tel Aviv sarà visibile anche in chiaro alle 20.45 su Italia Uno.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*