ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, 1^ giornata: Bayern, Bayer e Chelsea a gonfie vele
Champions League, 1^ giornata: Bayern, Bayer e Chelsea a gonfie vele

Champions League, 1^ giornata: Bayern, Bayer e Chelsea a gonfie vele

Si è conclusa la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2015/2016. Dopo le squadre dei primi quattro gironi, scese in campo martedì 15, è stato il turno degli altri quattro raggruppamenti. Vediamo com’è andata. Qui per le classifiche dettagliate di ciascun girone.

GIRONE E

Roma – Barcellona 1-1. Un pareggio preziosissimo per la Roma contro il Barcellona. Al vantaggio di Suarez per i blaugrana risponde Alessandro Florenzi con un gol da cineteca. Qui l’analisi approfondita del match dei giallorossi.

https://www.youtube.com/watch?v=mIufJEoM0Nk

Bayer Leverkusen – Bate Borisov 4-1. Ad approfittare del pareggio di catalani e romani è il Bayer Leverkusen, che liquida il Bate Borisov con un netto 4-0. Partita sbloccata dopo soli 4 minuti da Mehmedi; poi una doppietta di Hakan Çalhanoğlu ed il gol di Hernandez chiudono definitivamente i conti, lanciando le Aspirine al comando del girone.

GIRONE F

Olympiacos – Bayen Monaco 0-3. Bella prova di forza del Bayern Monaco, che espugna il campo dell’Olympiacos con un secco 3-0. Dopo un primo tempo opaco, in cui i greci riescono a giocare una partita organizzata, i ragazzi di Pep Guardiola passano in vantaggio grazie ad una rete fortuita di Thomas Muller, che buca la porta avversaria con un tiro cross dalla destra. Poi ci pensano Mario Goetze e ancora Muller a regalare ai bavaresi i primi tre punti.

Dinamo Zagabria – Arsenal 2-1. Momento no per le inglesi. Dopo le sconfitte delle due di Manchester, cade anche l’Arsenal, sconfitta dalla Dinamo Zagabria per 2-1. I croati, in vantaggio con Pivaric e una sfortunata deviazione di Oxlade-Chamberlain, hanno la partita già in pugno quando al 40′ minuto viene espulso Giraud (Arsenal) per doppia ammonizione e la chiudono al 58′ con un bel colpo di testa firmato da Fernandes. Accorcia le distanze Walcott per i Gunners, ma non basta: londinesi fermi a zero punti.

https://www.youtube.com/watch?v=Z4_FS8HLUls

GIRONE G

Chelsea – Maccabi Tel Aviv 4-0. Tre sconfitte ed una vittoria, per le inglesi in questa prima tornata. A salvare la spedizione è il Chelsea, che si lascia alle spalle il brutto avvio di premier e massacra il Maccabi Tel Aviv per 4-0. Pura accademia per gli uomini di José Mourinho, che trovano la rete del vantaggio con Willian e poi dilagano con Oscar, Diego Costa e Fabregas.

Dinamo Kiev – Porto 2-2. Non si fanno male, Dinamo Kiev e Porto, che pareggiano per 2-2. per Iker Casillas è l’inizio di una nuova avventura con il Porto, ma è proprio lui a subire il primo gol siglato da Gusev. Il pareggio dei lusitani è comunque immediato e porta la firma di Aboubakar, che poi, a dieci minuti dalla fine, trova il gol del sorpasso. Ma all’ultimo minuto dei tempi regolamentari, ecco la doccia fredda per i portoghesi: il nuovo entrato Buyalskiy porta in parità l’incontro.

GIRONE H

Valencia – Zenit 2-3. Inaspettata caduta casalinga per il Valencia, che viene piegato dallo Zenit San Pietroburgo per 2-3. Russi in vantaggio dopo nove minuti con Hulk, che poi raddoppia allo scadere del primo tempo. A riportare gli spagnoli in partita ci pensa João Cancelo, mentre André Gomes completa la rimonta  al minuto 73. Ma non basta: la squadra di Villas Boas trova il gol della vittoria con Witsel tre minuti dopo e gela il Mestalla.

Gent – Lione 1-1. Finisce 1-1 la gara tra i belgi ed i francesi. Partita che non regala grosse emozioni e che viene decisa nei primi venti minuti del secondo tempo: ospiti in vantaggio al 58′ con Jallet, padroni di casa che pareggiano dieci minuti più tardi con Milicevic.

https://www.youtube.com/watch?v=wqVu0gtUKEc

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*